Gio04182024

Aggiornamento:01:03:35

Back L'altro pedale Ciclocross Master Cross Uisp Abruzzo&Molise: Alessandro Dell’Orso bis a Montesilvano

Master Cross Uisp Abruzzo&Molise: Alessandro Dell’Orso bis a Montesilvano

 

 

Due vittorie su due per Alessandro Dell'Orso (Team Iachini Cycling) nella seconda prova del Master Cross Uisp Abruzzo&Molise che si è disputata a Montesilvano all’interno del collaudato Bike park Humangest. La struttura permamente, gestita dal direttore sportivo della Nippo Vini Fantini Stefano Giuliani, ha già ospitato, anche la prova inaugurale della manifestazione organizzata dal comitato Uisp di Pescara in sinergia con la Polisportiva Casalbike e il Team lachini cycling.

Rispetto a domenica 1 novembre il percorso prevedeva il senso di marcia opposto ma sempre sui 2,6 km (da ripetere più volte), tecnici ma veloci, con curve paraboliche, alcuni tratti da percorrere a piedi e tre rettilinei di 120 metri non consequenziali.

Una trentina in totale i partecipanti: Dell’Orso ha preceduto di oltre mezzo minuto il compagno di scuderia Clemente Pedante, con il terzo posto ad appannaggio di Luigino D'Ambrosio (Rampiclub Val Vibrata).

Con Dell’Orso sul podio di categoria M2 ci è salito anche Gianni Zaccaria (Non Solo Ciclismo); a Pedante la categoria M6, dietro Sebastiano D’Ettorre (Ciclopazzi) e Lino Di Carlo (Ciclopazzi); D’Ambrosio a segno tra gli M5 con la presenza sul podio di Carlo Tudico (GS Moscufo-Masciarelli) e Luigi Michele Rubeis (Ciclistica L’Aquila).

Così gli altri podi di categoria: Fabio Marino (Non Solo Ciclismo), Alessandro Di Donato (Sea Hub) e Davide Caroselli tra gli M1, Massimo Fratini (GS Moscufo-Masciarelli), Enzo Giardino (Team Iachini Cycling) e Amedeo Di Meo (Pro Life Team No Doping) tra gli M4, Alfonso Testardi (Master Cycling), Bruno Fantini (Team Iachini Cycling) e Pio Tullio (Ciclistica L’Aquila) tra gli M7/M8.

http://www.ciclismouispabruzzomolise.it/wp-content/uploads/2015/08/MONTESILVANO-CROSS-II-TAPPA.pdf