Ven04192024

Aggiornamento:10:02:30

Back L'altro pedale Ciclocross A Schio Folcarelli e Cominelli regalano ottimi risultati alla Promo Cycling

A Schio Folcarelli e Cominelli regalano ottimi risultati alla Promo Cycling

 

 

La Promo Cycling torna dalla trasferta a Schio (Vi) con una bellissima serie di vittorie e piazzamenti. La squadra ha partecipato in massa alla gara valevole per il Trofeo Selle Smp Master Cross che si è tenuta in terra veneta, dove hanno preso parte tutti i più importanti crossisti del panorama nazionale.

Il risultato più importante per le #freccearancioni è arrivato grazie ad Antonio Folcarelli: il corridore laziale ha vinto nella categoria Juniores precedenti Michele Bassani (Workservice Brenta) ed Edoardo Xillo (Mtb Zegna), con una bella azione nata negli ultimi metri al termine di una gara molto equilibrata. Nel tratto più tecnico Folcarelli ha fatto la differenza sui due avversari, che sono rimasti appaiati con lui in testa alla corsa: il trionfo è così arrivato in solitaria.

Promo Cycling in evidenza anche nella categoria Open: bellissimo è stato il quinto posto ottenuto da Cristian Cominelli: la gara della massima categoria maschile è stata vinta da Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti) davanti ad Enrico Franzoi (Wilier Force) e a Marco Ponta (Trentino Cross); la regolarità di Cominelli, in una gara che è arrivata dopo una settimana ricca di carichi di lavoro molto importanti, gli hanno permesso di ottenere un buon piazzamento che offre fiducia per le prossime gare.

Conquistano il podio Mario Zaccaria, negli Allievi di secondo anno, e Raul Baldestein tra gli Allievi di primo anno. Zaccaria ha chiuso alle spalle di Filippo Fontana (Sanfiorese) con un distacco di 51”; nella stessa categoria Michael Menicacci chiude in 15/a posizione. Baldestein ha invece chiuso terzo a 46” dal vincitore Alessandro Verre (Loco Bikers). Tra le Allieve termina in ottava posizione Sara Sciuto.

Philippe Mancinelli ha preso parte alla gara per gli Esordienti, chiudendo in 22/a posizione, mentre Arianna Ingegneri ha ottenuto la 16/a posizione nella categoria Donne Open nonostante qualche problema meccanico, posizione che vale anche il nono posto tra le Junior.

Una parte della Promo Cycling ha preso parte invece alla Petrignano Cross, gara che si è svolta in Umbria e che ha regalato ben 3 podi alla formazione del team manager Fabio Ottaviani: negli Allievi ottiene il terzo posto Massimiliano Appodia, mentre nella categoria Open maschile chiude al terzo posto anche Riccardo Ridolfi. Chiara Liverani ottiene il gradino più basso del podio nella categoria Esordienti. Tra gli Junior Leonardo Assettati e Lorenzo Andolfi chiudono rispettivamente in 6/a e 12/a posizione, mentre negli Open Simone Del Giovane è 12/o.

 

Carlo Gugliotta www.federciclismolazio.it