Gio03282024

Aggiornamento:09:41:36

Back L'altro pedale Ciclocross Tricolori Cross Monteprat: presentazione l'11 dicembre

Tricolori Cross Monteprat: presentazione l'11 dicembre

 

Continua a passi spediti la marcia di avvicinamento al Campionato Italiano di ciclocross che si correrà in due giornate, il 9 e 10 gennaio prossimi sull’Altopiano di Monteprat a Forgaria in provincia di Udine. Tante le iniziative che la macchina organizzativa sta mettendo in piedi.

Intanto da annotare nel calendario, la presentazione del Campionato Italiano che si terrà venerdì 11 dicembre, alle ore 18.30, esattamente ad un mese dalle prove tricolori, alla Cussigh Bike di Feletto Umberto, in provincia di Udine. Seguirà poi la cena di gala con tanti ospiti e le premiazioni ad alcune personalità di spicco.

Durante la presentazione saranno illustrati nel dettaglio il percorso di gara, gli orari delle corse per cui sono previste le riprese televisive che saranno trasmesse in diretta sui canali sportivi Rai, i dettagli logistici, le fasi di accreditamento e tutto ciò che concerne l’organizzazione di un campionato italiano che tornerà a Monte Prat a distanza di vent’anni.

Il vernissage sarà preceduto, a fine novembre, da una anteprima dedicata alle autorità politiche e amministrative, che si terrà nel Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia, a Udine.

Nel frattempo è in via di definizione anche il programma della “Notte Tricolore” che colorerà Forgaria con i colori della bandiera italiana per tutta la notte di sabato 19 dicembre; una lunga serata che, in attesa della festa sportiva che assegnerà i titoli di Campione Italiano di ciclocross, proporrà mercatini, mostre dell’artigianato, esposizioni e vendita di materiale interamente dedicati agli appassionati del mondo delle due ruote ed in particolare del fuoristrada. Una iniziativa fortemente voluta dalle associazioni locali, con le quali l’organizzazione tricolore sta collaborando già da alcuni mesi per promuovere le eccellenze friulane e valorizzare il forte legame del territorio con il ciclismo.