Mer06192019

Aggiornamento:09:52:13

Back L'altro pedale Ciclocross Adriatico Cross Tour: confermata la gara di Rapagnano con il pensiero alle vittime di Corinaldo

Adriatico Cross Tour: confermata la gara di Rapagnano con il pensiero alle vittime di Corinaldo

 

 

La tragedia di Corinaldo che la notte scorsa ha strappato alla vita cinque ragazzi minorenni e una donna adulta ha colpito anche il mondo dello sport e del ciclismo: il Coni Regionale Marche ha delegato i presidenti dei vari Comitati Regionali delle varie federazioni di decidere per il blocco o meno dell'attività in segno di lutto.

In vista della settima prova in calendario dell'Adriatico Cross Tour a Rapagnano, il presidente FCI Marche Lino Secchi, di concerto con i consiglieri regionali, ha deciso, anche per non vanificare gli sforzi organizzativi delle due società organizzatrici (Abitacolo Sport Club e Cas Ciclistico Rapagnanese), che la manifestazione si svolgerà regolarmente.

Non sarà effettuato il cerimoniale di premiazione ma i premi saranno consegnati a fine manifestazione invitando i presenti a mantenere un atteggiamento sobrio.

IL PROGRAMMA DEL 9 DICEMBRE

Ritrovo e verifica licenze ore 7:30 presso il Circolo Magnum a Piane di Rapagnano

Partenza ore 9:30 (durata 40 minuti): juniores uomini, master junior, master 4-5-6-7 over, donne juniores, open e master

2° partenza ore 10:30 (durata 30 minuti): esordienti e allievi uomini e donne

2° partenza bis ore 10:40 (durata 20 minuti): G6 uomini e donne

3° partenza ore 11:15 (durata 60 minuti) under 23, élite, élite sport, master 1-2-3