Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back L'altro pedale Ciclocross Lazio Cross: prima edizione del Trofeo Città di Sabaudia il 16 dicembre

Lazio Cross: prima edizione del Trofeo Città di Sabaudia il 16 dicembre

 

 

L'associazione sportiva Pedale Apriliano inaugura un percorso di gara tutto nuovo a Sabaudia. Domenica 16 dicembre si torna sul litorale laziale per il ciclocross che appassiona gli amanti della guida su sabbia e fango e si celebra la festa dei futuri campioni della provincia di Latina. Massimo Saurini, presidente del comitato provinciale latinense della Federazione Ciclistica Italiana, si dice entusiasta di chiudere l'anno a fianco del Trofeo Romano Scotti Gruppo Forte, dopo numerose edizioni di prove competitive disputate su strada e nel settore mtb. Sarà l'Avio Superficie Flying Club ad ospitare gli atleti, un campo volo immerso nella natura, sito ad 80 km a sud della capitale.

Sarà fondamentale la partecipazione per la conferma della leaderhip di classifica generale e sarà divertente per tutti i curiosi, mettersi in gioco con una bici da ciclocross o con una mountain bike e percorrere curva dopo curva, il tracciato disegnato dagli organizzatori con la supervisione di Massimo Folcarelli e Gianni Panzarini, responsabili della commissione laziale del settore fuoristrada.

Al momento i migliori del ciclocross laziale sono: Antonio Folcarelli (Open), Sara Sciuto (Open femminile), Raul Baldestein (Juniores), Letizia Brufani (Juniores femminile), Lorenzo Masciarelli (Allievi), Giorgia Negossi (Allieve), Simone Vari (Esordienti maschile), Sofia Capagni (Esordienti femminile), Daniele Peschi (ID-2), Sara Tarallo (G6 femminile) e Lorenzo Cipriani (G6 maschile).

Tra i master di prima e seconda fascia, la leadership appartiene a Leonardo Caracciolo (f1) e a Massimo Folcarelli (f2), mentre tra le donne spicca il nome di Sabrina di Lorenzo (Master women).

Le classifiche aggiornate alla prova numero cinque sono state pubblicate sulla pagina Facebook Lazio Cross e sono visibili negli album foto sul timeline.

Il primo trofeo Città di Sabaudia nasce grazie al patrocinio del comitato provinciale di Latina e al supporto di Lanari Group, TraspTraslochi, Caffè Centrale Aprilia, Punto Vista, Edilizia Italiana SAS, Damiani Marmi, Forniture Industriali DUBALDOutensili, Aprilia motors, Archimede solutions, RoccoBimbo, Fantini Zanettini org.Funebre e a Prima Service.

Il luogo del ritrovo è l'ingresso dell'avio superficie sita in via Litoranea km 18,5 e l'orario di apertura della segreteria è tra le 7.30 e le 7.45.