Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back L'altro pedale Ciclocross Ultimi preparativi a Montegranaro per il Ciclocross di Santo Stefano

Ultimi preparativi a Montegranaro per il Ciclocross di Santo Stefano

 

 

In casa Cycling Project Mgn si respira aria di entusiasmo e di festa per il Natale ma anche una gran voglia di preparare nel miglior modo la prima edizione del Ciclocross di Santo Stefano in programma a Montegranaro mercoledì 26 dicembre.

Sono ottime le premesse per mettere finalmente in cantiere l’evento crossistico di Santo Stefano in una settimana natalizia densa di appuntamenti per l’Adriatico Cross Tour dopo aver archiviato il Ciclocross di Natale e in avvicinamento alla prova di campionato regionale FCI Marche in programma il 30 dicembre ad Ancona.

Il Cycling Project Mgn vuole mantenere ancora viva la tradizione delle due ruote nella città veregrense: l’attività è prevalentemente incentrata sul fuoristrada giovanile ma si prepara a fare la sua bella figura per la prima volta nell’organizzazione di una gara di ciclocross.

Una lunghezza di circa 3000 metri, lunghi tratti da spingere e una parte centrale molto tecnica: sono queste le caratteristiche salienti del percorso di gara che metterà duramente alla prova gli agonisti e gli amatori alla ricerca della miglior forma per i campionati italiani di metà gennaio all’Idroscalo di Milano.

Le premiazioni interessano i primi 5 di ogni categoria e la società più numerosa, tra i principali partner a sostegno dell’evento Tomaificio Smerilli, Trio, Macelleria Fanelli Silvano, Solettificio Daniel, Litografia Eurograf ed anche Cicli Cingolani, Idromarche Team e Plastica Valmisa che fanno capo all’Adriatico Cross Tour.

Il programma generale prevede alle 8:00 il ritrovo presso la Polisportiva La Croce e quattro fasce di partenza: la prima alle 10,00 per juniores, donne e i master di seconda fascia/over 45 (durata 40 minuti); la seconda alle 11:15 per under 23, élite e master di prima fascia/under 45 (60 minuti); la terza alle 12:20 per esordienti e allievi (30 minuti); ultimi a partire i G6 (durata 20 minuti) con partenza alle 12:30.