Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back L'altro pedale Ciclocross A Pezze di Greco antivigilia di Capodanno con il Memorial Vito Carparelli-Livia Gentile

A Pezze di Greco antivigilia di Capodanno con il Memorial Vito Carparelli-Livia Gentile

 

 

Macchina organizzativa a pieno regime per il Memorial Vito Carparelli-Livia Gentile in programma domenica 30 dicembre a Pezze di Greco a cura dell’Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano.

Un appuntamento di interesse non solo per la conquista dei titoli regionali FCI Puglia di ciclocross, ma anche per coloro che vedono la necessità di consolidare o migliorare la propria posizione nella classifica del Challenge Ciclocross Puglia oltre a testare la forma per il gran finale di stagione del ciclocross con il Giro d’Italia e i Campionati Italiani.

In una straordinaria cornice tra alberi di ulivi secolari, carrube, mandorle, muretti a secco, macchia mediterranea, ondulazioni, ostacoli naturali e artificiali, è stato disegnato il percorso di gara per uno sviluppo complessivo di 2800 metri con l’aggiunta di una scalinata.

Il campo sportivo Sergio Ancona rimane il cuore pulsante di tutta la manifestazione con ritrovo per tutti i partecipanti alle 7:30 e partenza della prima batteria alle 9:30 con i G6 (20 minuti), a seguire gli esordienti e gli allievi (30 minuti), gli juniores, le donne e i master over 45 (40 minuti) e chiusura con  gli under 23, gli élite e i master under 45 (60 minuti).

Per domenica, giorno dell’antivigilia di Capodanno, si attende il solito grande successo di presenze e di pubblico per questa manifestazione che è diventata un punto fermo nella tradizione ciclocrossistica pugliese ed extra-regionale.

A questo link le altre info sulla gara di Pezze di Greco http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/REGOLAMENTO_147145.pdf