Ven10182019

Aggiornamento:09:37:45

Back L'altro pedale Ciclocross Gran Premio Abmol: grandi preparativi per il ciclocross ad Ancarano

Gran Premio Abmol: grandi preparativi per il ciclocross ad Ancarano

 

 

La prima edizione del Gran Premio Abmol ad Ancarano sancisce il debutto del ciclocross in questo piccolo paesino dell’alta Val Vibrata ma con una grande passione ed attenzione verso il ciclismo, sull’onda emotiva del successo riscosso nel giugno 2018 con il Gran Premio Coppa Ancaria per amatori su strada.

C’è grande fervore tra gli organizzatori dell’Asd Abmol del general manager Stefano Giuliani (nonché team manager della Victoria Giotti Palomar, formazione su strada UCI Continental), coaudivato da Gabriele Di Francesco, Ezio e Federico Feriozzi, per dare vita ad un grande spettacolo di ciclocross nella giornata di domenica 20 gennaio quando calerà il sipario sulla stagione 2018-2019 dell’Adriatico Cross Tour.

Il quartier generale della manifestazione è fissato presso gli impianti sportivi nelle cui vicinanze è stato allestito con grande cura il percorso che presenta un alternarsi di prato e sterrato, tratti in contropendenza e poco asfalto per uno sviluppo complessivo di 2500 metri.

 


Gli organizzatori dell’Asd Abmol offriranno il pasta party a tutti i partecipanti nel dopo gara e saranno consegnati per l’occasione i premi della gara organizzata a Montesilvano (cerimoniale annullato dopo la tragica morte di Dimitri Buttarelli), più quelli dell’ultima prova dell’Adriatico Cross Tour (primi tre di ogni categoria) in aggiunta alle premiazioni finali di tutto il circuito. Solo per le categorie amatoriali, il costo dell’iscrizione è di 13 euro.

Un impegno notevole che l’Asd Abmol è pronto ad affrontare grazie anche all’appoggio degli sponsor Sofer Carpenterie, Cascioli, Rent, Sirio, E.Ma. Impianti, Palomar, Victoria Giotti, Weishaupt, Istel Impianti, Monzon e Valagro, per offrire ai partecipanti una manifestazione di grande livello e chiudere nel migliore dei modi la stagione del ciclocross 2018-2019.

PROGRAMMA DOMENICA 20 GENNAIO

Ritrovo alle 7:30 ad Ancarano presso gli impianti sportivi in Via Fonte Monsignore

1° partenza alle 9:30 juniores, donne open, donne master, master 4-5-6 over (40 minuti)

2° partenza ore 10:20 esordienti e allievi M/F (30 minuti)

2° partenza bis alle 10:30 G6 M/F (20 minuti)

3° partenza alle 11:00 under 23, élite, élite sport, master 1-2-3 (60 minuti)