Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back L'altro pedale Giovani Alma Juventus Fano, un inizio di stagione coi fiocchi

Alma Juventus Fano, un inizio di stagione coi fiocchi

Si tirano le somme dell’inizio di stagione per la formazione giovanissimi, esordienti ed allievi dell’Alma Juventus Fano.

Un avvio strabiliante per i ragazzi della categoria allievi che hanno ottenuto svariati piazzamenti a Corridonia (secondo Vittorio Aluigi e quinto Nicolò Tonucci) a Pianoro Nuovo (quinto Aluigi) e a Poggio Torriana (secondo Aluigi) per un gruppo che combatte sempre con generosità guidato dai tecnici Mario Bartolini e Michele Mencarelli.

Gli esordienti guidati dai tecnici Gabriele Gorini e Samuele Mancinelli hanno riportato un’infinità di piazzamenti nelle gare di Sant’Elpidio a Mare (quinto Elia Tesei e ottavo Michele Cangiotti), Gracciano di Montepulciano (decimo Tesei), Sterpete di Foligno (quinto Tesei e nono Alessio Beciani) e Poggio Torriana (ottavo Tesei, terzo Cangiotti e quarto Marco Ceccolini).

Iniziata la stagione anche per i Giovanissimi sempre guidati dall’espertissimo direttore sportivo Giovanni Ambrosini ad affiancare i collaboratori in questa categoria molto numerosa ad iniziare da Dahani Noureddine, Mencarelli Massimo, Venturi Silvia, Paradisi Simone. Il settore giovanile è contraddistinto dall’allegria e dalla coesione che fa divertire ragazzi e genitori.

Nel tristissimo giorno della scomparsa di Michele Scarponi, si è svolta a Fano, nella sala della Cooperativa Tre Ponti, un incontro con il Mental Coach Gabriele Bani ed i ragazzi e genitori delle categorie Esordienti ed Allievi. Il tema trattato sui grandi vantaggi dell’allenamento mentale nello sport. Scoprire assieme come potenziare e migliorare le performance grazie alla risorsa più importante a nostra disposizione, la mente.

L’ incontro è iniziato con il ricordo struggente di Michele Scarponi, conosciutissimo da tutti ma soprattutto dai nostri tecnici Gorini e Mancinelli con la quale ha condiviso anni di ciclismo giovanile assieme.

Tutto lo staff si ritiene soddisfatto delle performances e del lavoro della squadra che ripagano i sacrifici di queste ultime trasferte che pongono l’Alma Juventus Fano tra le formazioni protagoniste di questo sontuoso inizio di stagione.