Mar10232018

Aggiornamento:04:40:26

Back L'altro pedale Giovani Torna ad Andalo il Meeting Nazionale dei giovani ciclisti

Torna ad Andalo il Meeting Nazionale dei giovani ciclisti

 

 

Dal 21 al 24 giugno 2018, Andalo tornerà ad essere epicentro del ciclismo Under 14 ospitando il 32° Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi – Memorial Adriano Morelli, manifestazione organizzata sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Quattro giorni di eventi (tra cui la sfilata d’apertura) e di gare, con le varie batterie suddivise nelle specialità strada, sprint, gimkana e fuoristrada.

Per la cittadina trentina si tratta di un gradito ritorno, dopo l’edizione ospitata con pieno successo nel 2013. In quell’occasione, il connubio tra sport e turismo coinvolse oltre 2000 bambini con un indotto complessivo di 5000 presenze: numeri che l’Azienda di Promozione Turistica Dolomiti Paganella punta a ripetere e possibilmente a superare.  
“L’evento di quattro anni or sono ha lasciato un ottimo ricordo tra gli operatori, affermando la vocazione della nostra località per il turismo formato famiglia. Anche in questa occasione siamo certi che tantissimi giovani ciclisti insieme ai loro accompagnatori ci regaleranno magnifiche giornate di sport e aggregazione”, spiega Luca D’Angelo, direttore dell’APT Dolomiti Paganella.

L’amore di Andalo per la bicicletta è a 360 gradi. Nel 2016, la località ha ospitato anche l’arrivo della 16a tappa del Giro d’Italia. Negli ultimi anni si è inoltre sviluppata un’offerta turistica legata proprio al vivere la bicicletta in mezzo alla natura: il Dolomiti Paganella Bike è un parco a cielo aperto costituito di percorsi freeride di diversa difficoltà, per soddisfare il principiante come il ciclista esperto.

Le Dolomiti di Brenta e il Parco Naturale Adamello Brenta da una parte, la Paganella dall’altra, il lago di Molveno poco più a sud: Andalo è circondata da scenari naturalistici che offrono alle famiglie quanto di meglio possano desiderare per rilassarsi nella natura. Con l’augurio che questo scenario meraviglioso possa contribuire a rendere ancora più emozionante e coinvolgente l’edizione 2018 del Meeting.

Per tenere aggiornati sull’evento tutti i partecipanti, oltre che per fornire informazioni complete sul territorio e sulle iniziative legate al Meeting, il sito ufficiale andalopaganella2018.it sarà on line tra pochi giorni.