Gio02272020

Aggiornamento:11:07:41

Back L'altro pedale Giovani A Grottaglie in moto l’organizzazione del Trofeo GSC Grottaglie Bike School Fantiano

A Grottaglie in moto l’organizzazione del Trofeo GSC Grottaglie Bike School Fantiano

 

 

La dinamica macchina organizzativa del GSC Grottaglie Bike School è a pieno regime per proporre un entusiasmante evento di promozione dell’attività fuoristrada giovanile domenica 15 settembre presso le Cave di Fantiano con lo svolgimento del Trofeo GSC Grottaglie Bike School Fantiano.

Questo appuntamento, valevole per il Challenge della Magna Grecia e ricorrente ogni anno nel finale di stagione, rappresenta il giusto riconoscimento per una società che ha curato e continua a curare con passione e competenza le categorie giovanili. Il GSC Grottaglie Bike School nasce nel 2016 e quest'anno l'attività si è ampliata con l’organizzazione di più eventi rivolti ai giovanissimi under 13 con uno scopo ben preciso: far avvicinare più ragazzi possibili al ciclismo con la priorità del divertimento e stare all'aria aperta. Il sodalizio di Grottaglie organizza alcune escursioni nei boschi per far stare i ragazzi sempre più a contatto con la natura.

Le Cave di Fantiano sono la casa naturale dell’attività del sodalizio grottagliese: al suo interno è stato preparato un percorso che si snoda su di un terreno secco e roccioso, alternando alla macchia mediterranea brevi tratti di terriccio solido in uno scenario naturale e incredibile, di notevole impatto visivo. Nello specifico il tracciato di 4000 metri è riservato solo ad esordienti (4 giri) ed allievi (6 giri) con inizio delle gare alle 11:00, mentre per i giovanissimi (via alle 9:00) è stato preparato un anello di circa 1000 metri con i numeri dei giri da ripetere più volte a seconda dell’età del baby partecipante (Promozionali 1 giro; G1 giri 2; G2 giri 3; G3 giri 4; G4 giri 5; G5 giri 6; G6 giri 7).

Per domenica è in atto una preparazione meticolosa a livello organizzativo per assicurare una perfetta riuscita della manifestazione che ha visto fin dal suo nascere un coinvolgimento di tante realtà locali, sponsor ed anche l’amministrazione comunale di Grottaglie.