Lun07132020

Aggiornamento:08:54:19

Back L'altro pedale Giovani Avezzano Cycling Academy: nasce nella Marsica una nuova realta’ per formare giovani ciclisti

Avezzano Cycling Academy: nasce nella Marsica una nuova realta’ per formare giovani ciclisti

 

 

Dopo l’emergenza lo sport riparte dai bambini. Arriva da Avezzano (L’Aquila) la prima squadra ciclistica per giovanissimi nata nel periodo post pandemia. Si tratta della Asd Avezzano Cycling Academy, che ha deciso di partire con corsi di avviamento alla bici, dai 5 ai 12 anni.

L’iniziativa è stata presa dal tecnico federale da Domenico Cicchitti, già ciclistica nella categoria dilettanti (terzo al Giro del Messico 1997).

Da lunedì 15 giugno, al Bike Park (dietro lo stadio dei Pini), partiranno corsi di mountain bike, ciclismo su strada, ciclocross, pista, Bmx, oltre a lezioni togli rotelle, tecniche di guida e sulla sicurezza in strada e fuoristrada. Sono previste anche lezioni di attività motoria di base.

Le lezioni si svolgeranno in turni diversi, a seconda della fascia di età, il lunedì e mercoledì, alle 9.30, 10.30, e il venerdì alle 14.30 e 15.30.

La squadra, seppur appena nata, in realtà potrà godere di anni di matricola federale. Infatti il team è nato rilevando il titolo sportivo di una società ciclistica di Aielli, grazie alla disponibilità del presidente Domenico Maccallini.

Il direttivo della Asd Avezzano Cycling Academy, guidato dal presidente Domenico Cicchitti, è composto da Guido Di Sanza (vice presidente) e dai consiglieri Roberta Ciampaglione (docente di scienze motorie), Armando Murzilli (dottore commercialista) e Riccardo Viola (fisioterapista).

Per informazioni è possibile contattare Domenico Cicchitti (tel. 340 1741687) e Roberta Ciampaglione (tel. 347 5522923), oppure via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.