Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back L'altro pedale Giovani Trofeo Giro d’Italia Amatori-Acsi Ciclismo: record di iscritti, solo corsa a punti per esordienti e allievi

Trofeo Giro d’Italia Amatori-Acsi Ciclismo: record di iscritti, solo corsa a punti per esordienti e allievi

 

 

A Pian di Massiano, la prima edizione del Trofeo Giro d’Italia Amatori-Acsi Ciclismo ha fatto il pieno di iscritti per l’evento giovanile datato sabato 19 settembre nella tipo pista.

Sono giunte oltre un centinaio di adesioni tra esordienti e allievi tanto da rendere necessaria da parte degli organizzatori dell’Asd Giro d’Italia Amatori una variazione nel programma con la cancellazione della gara eliminazione e il solo svolgimento della corsa a punti (inizio alle 9:30). Invariato il programma per i giovanissimi (240) nel pomeriggio (inizio alle 16:00) grazie anche alla sinergia con l’Unione Ciclistica Petrignano, a curare maggiormente la parte tecnica di quella riservata ai baby atleti tra i 7 e i 12 anni.

 


Numeri che premiano ancora una volta l’impeccabile organizzazione della gara a cura dell’Asd Giro d’Italia Amatori per questo evento “cuscinetto” che rimpiazza solo per quest’anno il Canapè Baby Challenge Selle Smp tenendo d’occhio l’evoluzione dell’emergenza sanitaria a livello nazionale.

Atleti e accompagnatori entreranno all’interno della pista senza le autovetture e/o furgoni che saranno parcheggiati sui parcheggi. All’ingresso verrà misurata ad ognuno la temperatura (se non sarà nei limiti dei 37,5° non sarà possibile accedere al sito) e al contempo dovranno essere muniti di autocertificazione già compilata. Verrà consegnato un braccialetto per accedere all’area gara e negli spazi circostanti con obbligo di mascherina (eccezion fatta per lo svolgimento di ogni singola corsa dove gli atleti la potranno togliere). Un solo rappresentante per squadra si recherà presso il gazebo dell’organizzazione per le operazioni di segreteria e il ritiro dei numeri gara per poi far ritorno nella propria area di competenza. Gli accompagnatori dovranno stare rigorosamente nella zona bianca con l’obbligo di portare sempre la mascherina e con il relativo distanziamento. Non ci sarà il pasta party ma una sorta di pranzo al sacco solo per i partecipanti offerto dall’organizzazione e per gli accompagnatori pranzo a prezzo convenzionato presso il Bar-Ristoro La Casa del Ciclista.

 

 

PREMIAZIONI

- primi tre di ogni singola gara, la società del vincitore e il suo direttore sportivo, più premiazione simbolica per i non classificati sul podio (maglia celebrativa del Giro d’Italia Amatori solo al primo e mascherina personalizzata col logo del Giro in omaggio a tutti i premiati).

- prime tre società più lontane tra esordienti e allievi

- società più numerosa allievi

- società più numerosa esordienti

- premi per tutti i giovanissimi partecipanti