Lun10262020

Aggiornamento:04:17:08

Back L'altro pedale Giovani Bellissima esperienza dei giovanissimi Federal Team Bike a Civitavecchia

Bellissima esperienza dei giovanissimi Federal Team Bike a Civitavecchia

 

 

Una nutrita rappresentativa di giovanissimi del Federal Team Bike è tornata con il sorriso sulle labbra dal Lazio per aver preso parte al Trofeo Baby Cross Mtb a Civitavecchia organizzata dal Team Bike Terenzi.

Il sodalizio giovanile presieduto da Carlo Policano non è voluto mancara a questo appuntamento per onorare al meglio una delle gare giovanili under 13 tra le poche sul territorio nazionale che sono riuscite ad organizzarsi nonostante l’emegenza Covid.

Il percorso tecnico e spettacolare, il folto pubblico presente e le regole anticovid della FCI hanno decretato il successo della manifestazione con circa 200 bambini partecipanti.

L’esaltante trasferta è stata impreziosita da una successione di bei risultati ad appannaggio di di Giovanni Russo (5°G5), Gennaro Scibelli (7°G4), Luigi Esposito nella promozionale giovanile maschile e di Aurora Amelia nella categoria PG Femminile, belle prove offerte anche da Mario Amelia (G3), Angelica Santoro (G3), Antonio Bossone (G1), Lucia Graziano (G3), Margherita Graziano (PG), Mario Graziano (G1), Giorgio Bossone (G2), Alessia Pia Santoro (PG), Andrea Ruggiero e Ferdinando Santoro.

C’è da mettere in evidenza il grande lavoro svolto dai direttori sportivi Pietro Amelia, Patrizia Marmolaro, Francesco Moschiano e Giovanni Santaniello che va ulteriormente ad impreziosire il progetto giovani del Federal Team Bike che è riuscito finalmente a decollare grazie alla volontà dirigenziale e agli sforzi degli sponsor nonostante le difficoltà iniziali e le incertezze nel pieno dell’emergenza sanitaria.