Mar03192024

Aggiornamento:10:48:44

Back L'altro pedale Giovani Andria Bike sempre in evidenza i giovani tra strada, mountain bike e ciclocross

Andria Bike sempre in evidenza i giovani tra strada, mountain bike e ciclocross

 

 

E’ un periodo intenso di gare e l’Andria Bike ha marcato la propria presenza a tantissimi eventi con ottimi risultati col suo florido comparto giovanile.

Nella trasferta abruzzese di Raiano, una delle poche occasioni di questo anomalo 2020 causa emergenza Covid-19, tutti gli atleti del vivaio giovanile under 13 hanno dato come sempre il meglio per effetto dei piazzamenti di Gabriele Massaro (4°G2), Silvia Leonetti (2°G5 donne), Mirella Piarulli (3°G6 donne), Mattia Figliola (10°G5), Giuseppe Fornelli (1°G6), Gianluca Lapi (4°G6),  Raffaele Cascione (5°G6) e Michele Saccotelli (7°G6), portando in dote il terzo posto finale tra le società con la miglior somma dei piazzamenti individuali.

Nel complesso è stato buono il risultato dell’intera squadra azzurra che ha dato battaglia a Corridonia alla seconda prova del Giro d’Italia Ciclocross con gli allievi Ivan Marco Bisanti, Anthony Montrone, Giuseppe Damato, Antonio Regano, Vittorio Capogna e Simone Massaro.

Altra trasferta dedicata al Giro d’Italia Ciclocross a Ladispoli nel Lazio: ottimo quinto posto di Raffaele Cascione tra i G6, bene Anthony Montrone (10°posto) così come dignitosa è stata la prova degli altri componenti del team Ivan Marco Bisanti, Giuseppe Damato, Antonio Regano, Vittorio Capogna, Simone Massaro e Gianluca Lapi; a latere di questa corsa si è svolta anche la gara short track baby under 13 con il primo posto di Gabriele Massaro tra i G2.

Ragazzi brillanti anche nella mountain bike alla Cross Country dei Monti Dauni a Bovino, interpretando in maniera attiva la gara con Simone Massaro (quinto) e Antonio Regano (sesto).

C’è da mettere in evidenza il certosino lavoro svolto dai tecnici Luigi Tortora e Raffaele Ziri che va ulteriormente ad impreziosire il bagaglio tecnico dei ragazzi sempre più nel segno della multidisciplina.