Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back L'altro pedale Giovani Federal Team Bike: grande fermento a Taurano per l’evento a carattere promozionale Bicimparo

Federal Team Bike: grande fermento a Taurano per l’evento a carattere promozionale Bicimparo

 

 

A Taurano proseguono con successo i preparativi verso la data del 10 ottobre, giorno di svolgimento dell’evento a carattere promozionale Bicimparo per giovanissimi tesserati e non che animerà il campo sportivo dove ha sede la scuola di Ciclismo del Federal Team Bike che cura, a sua volta, la regia organizzativa.

L’evento Bicimparo si svilupperà in 27 manifestazioni in tutta Italia e quella di Taurano sarà l’unica in Campania. La manifestazione è riservata ai ragazzi e alle ragazze delle Scuole di Ciclismo che saranno impegnati in prove di abilità articolate in 7 aree distinte (ogni area prevede l’esecuzione di una determinata abilità in bicicletta). In ogni area sono previsti 4 diversi livelli di difficoltà ciascuno dei quali consentirà di acquisire: 10-20-30-40 punti in base, appunto alla difficoltà esecutiva richiesta. Per i non tesserati invece è previsto l’allestimento di un’area “ad hoc” di più facile approccio tecnico. Partner di Bicimparo è Decathlon che sarà presente all’evento ed omaggerà i piccoli bikers con alcuni gadget. Grazie allo sponsor Fratelli Cosenza, i giovanissimi non tesserati riceveranno una medaglia ricordo dell’evento mentre ai tesserati delle scuole di ciclismo verrà consegnato l’attestato di partecipazione ed a tutte le scuole una targa ricordo dell’evento.