Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back L'altro pedale Giovani Andria Bike: la striscia positiva continua nelle gare in pista, Fornelli miglior pugliese in evidenza ai Campionati Italiani

Andria Bike: la striscia positiva continua nelle gare in pista, Fornelli miglior pugliese in evidenza ai Campionati Italiani

 

 

Prosegue ininterrotta e con risultati più che apprezzabili l’attività dell’Andria Bike che ultimamente è stata impegnata nelle gare su pista tra il velodromo di Barletta e quello di Dalmine in Lombardia.

In bacheca ben tre titoli di campione regionale FCI Puglia dell’omnium, disciplina che racchiude più specialità messe insieme: Giuseppe Fornelli tra gli esordienti uomini, Silvia Leonetti tra le esordienti donne e Antonio Regano dell’Andria Bike.

Il cammino nel Challenge Puglia Pista si è concluso con lusinghiere vittorie ed altrettanti piazzamenti dai giovanissimi a salire di categoria: tripletta sul podio tra i G4 per Mattia Muraglia, Domenico Maglio e  Gabriele Massaro, primo e secondo posto tra i G6 per Michele Lorusso e Davide D’Ettole, altra tripletta ma negli esordienti con Giuseppe Fornelli, Michele Saccotelli e Alessandro Lamesta, ancora una doppietta tra gli allievi con Antonio Regano e Ivan Marco Bisanti.

La partecipazione ai Campionati Italiani Giovanili su pista in Lombardia a Dalmine è stata onorata nel migliore dei modi dagli esordienti Giuseppe Fornelli e Michele Saccotelli, dagli allievi Ivan Marco Bisanti e Antonio Regano. Tra i quattro ragazzi, Fornelli è stato l’unico a rimanere nei vertici delle varie graduatorie: secondo in una prova di qualificazione al turno successivo nella corsa a punti e poi sedicesimo nella gara secca dedicata alla velocità.

 

 

Bisogna dare atto e merito anche ai tecnici che hanno seguito i quattro ragazzi nella trasferta: Raffaele Ziri (tecnico dell’Andria Bike e referente regionale per la pista FCI Puglia) e Donatella Gentile (collaboratrice dell’Andria Bike e coordinatrice per l’attività su pista in seno al comitato regionale Federciclismo Puglia).

Dalla pista alla mountain bike dove l’unico specialista delle ruote grasse Simone Massaro si è aggiudicato il successo assoluto al Trofeo Borgo Antico, la cross country cittadina notturna tra i vicoli e le scalinate di Canosa di Puglia.

E proprio grazie al lavoro nel dietro le quinte dei dirigenti capitanati dal presidente Luigi Tortora sta la forza dell’Andria Bike che molta importanza continua a dare alla multidisciplina per rafforzare la propria posizione di vera fucina di giovani talenti delle due ruote nel territorio della BAT.