Mar04162024

Aggiornamento:11:45:32

Back L'altro pedale Pista Team Colpack: Francesco Lamon, argento all’Europeo di Berlino col quartetto

Team Colpack: Francesco Lamon, argento all’Europeo di Berlino col quartetto

 

 

La stagione 2017 del Team Colpack si arricchisce di una nuova preziosa medaglia. Il veneziano Francesco Lamon ha conquistato la medaglia d’argento nella finalissima dell’Inseguimento a squadre del Campionato Europeo su pista di Berlino, in Germania.

Il quartetto azzurro è lo stesso delle Olimpiadi di Rio 2016 e, oltre a Lamon, comprende quindi anche gli ex Colpack Simone Consonni e Filippo Ganna e Liam Bertazzo. Ottima la loro prestazione con il tempo di 3:55.986 ma non sufficiente per conquistare il titolo europeo. Gli azzurri si devono accontentare della medaglia d’argento per soli 0,206 secondi; campioni d’Europa si confermano i francesi con 3:55.780.

Resta un pizzico di rammarico per il titolo europeo sfumato per un nulla, ma questo è un risultato che conferma lo spessore internazionale degli azzurri che avranno altre occasioni in futuro per prendersi una rivincita.

Nel frattempo il Team Colpack si prepara ad affrontare anche l’ultima gara della stagione su strada. Domenica prossima, 22 ottobre, la squadra del presidente Beppe Colleoni sarà impegnata a Biassono (Mb) per la Coppa d’Inverno. “Ultima gara e ultimi sforzi per chiudere bene la nostra bella stagione”, il commento del direttore sportivo Gianluca Valoti.