Back L'altro pedale Pista Coppa del Mondo Pista: Pattaro e Valsecchi in azzurro in Cile

Coppa del Mondo Pista: Pattaro e Valsecchi in azzurro in Cile

 

 

Le due stradiste e pistard di BePink Cogeas, Campionesse Europee nell'Inseguimento a Squadre rispettivamente tra le Elite e le Under23, sono volate in Cile per partecipare con la Nazionale Italiana alla quarta prova di Coppa del Mondo su pista 2017/2018 in programma nel fine settimana.

Dopo il "turno di riposo" di Milton (Canada), il treno rosa forte anche della lecchese classe 1982 e della padovana nata nel 1995 tornerà in scena a Santiago del Cile: sul parquet americano le inseguitrici del Ct Edoardo Salvoldi non solo andranno a caccia di un'altra medaglia da aggiungere all'oro di Pruszkow (Polonia) e all'argento di Manchester (Gran Bretagna) ma proveranno, altresì, a mettere un ulteriore tassello per l'ipoteca della vetta della classifica World Cup di specialità dove, attualmente, si trovano al secondo posto a pari punti con il Canada (primo) e la Francia (terza).

"Quella di Silvia e Francesca è stata una lunga annata," ha commentato il Team Manager Walter Zini. "Entrambe sono riuscite a togliersi delle belle soddisfazioni e a contribuire ai buoni risultati conquistati dall'Italia a bordo della bici a scatto fisso, cosa di cui siamo molto fieri. Siamo certi che anche in Cile daranno il massimo per onorare la Maglia che indossano e per chiudere il 2017 nel modo migliore."