Gio05242018

Aggiornamento:08:21:15

Back L'altro pedale Pista Mondiali su Pista: strepitoso bis di Filippo Ganna

Mondiali su Pista: strepitoso bis di Filippo Ganna

 

 

Fantastico! Filippo Ganna (22 anni a luglio) è ancora sul tetto del mondo dell'inseguimento individuale, specialità nobile della pista. È l'uomo che vince e convince, che trova la concentrazione all'ultimo momento e che regala all'Italia il primo titolo iridato nonché la quarta medaglia di questo straordinario mondiale. La giornata offre ancora all'Italia l'emozionante prestazione di Elisa Balsamo nell'omnium. In corsa fino all'ultimo per il podio, l'azzurrina ha chiuso a un solo punto dalla medaglia di bronzo.

Così il CT Villa:
"Sono Contentissimo...Per lui, naturalmente perché me lo aveva promesso! Ci credeva e sarebbe stato uno "smacco" perdere questo oro! Sono anche contento perchè la sconfitta dello scorso anno ci ha insegnato molto. Quest'anno nonostante il secondo tempo in qualifica e il "tempone" del portoghese, Filippo non si è scomposto. Sono inoltre contento per il tutto gruppo: dagli atleti allo staff e collaboratori che erano tutti qui in pista con lui questa sera e tutti presenti, al suo fianco, dal riscaldamento alla fine della gara. Perfino Elia Viviani gli ha fatto delle telefonate. Filippo è stato fortissimo... ma tutto il gruppo è fantastico!"

Link alla news: http://www.federciclismo.it/it/article/2018/03/02/mondiali-pista-strepitoso-bis-iridato-di-ganna/87218c1e-ffb0-4b09-9624-764eb1018d47/