Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back L'altro pedale Pista Miche partner ufficiale delle Nazionali Pista

Miche partner ufficiale delle Nazionali Pista

 

 

Il brand Miche di San Vendemiano e la Federazione Ciclistica Italiana annunciano una nuova partnership nell'ambito dell'attività nel segmento pista, un progetto pluriennale che si protrarrà fino alle prossime Olimpiadi di Tokyo del 2020.

L'azienda di San Vendemiano (TV) da quasi cent'anni è attiva nella produzione di biciclette prima e componenti per biciclette, poi. Oggi rappresenta un'eccellenza italiana nella produzione di componenti, infatti grazie alle più recenti tecnologie ed ai laboratori test interni,  è in grado di realizzare prodotti di altissima precisione che incontrano perfettamente gli elevati standard tecnici e di performance richiesti da un forte team nazionale su pista, quale si è dimostrata negli ultimi anni la Nazionale Italiana.

L'importante contributo di MICHE agli atleti della Nazionale, si concretizza con la fornitura di tutto il sistema di trasmissione che include guarniture, ingranaggi, movimenti centrali, pignoni e catene. Pertanto a partire da quest'estate gli atleti utilizzeranno, nelle proprie bici e per le diverse discipline del ciclismo su pista, le guarniture Pistard Air, gli ingranaggi modello Advanced ed il nuovissimo modello Sei Giorni, i movimenti centrali Evo Max, i pignoni Pista integrali e le catene Pistard, prodotti realizzati nel massimo rispetto di tutte le normative vigenti e secondo i più elevati standard tecnologici di produzione.

"Siamo davvero orgogliosi di far parte di questo progetto e di poter fornire la nostra componentistica agli atleti della Nazionale, non solo perché siamo un'azienda italiana ed in quanto tale siamo fieri di contribuire ai successi della "nostra" Nazionale,ma allo stesso tempo perché grazie a questa prestigiosa collaborazione potremo ricevere degli importanti feedback in un'ottica di miglioramento costante delle perfornance dei nostri prodotti " spiega Luigi Michelin, amministratore unico dell'azienda.

"Una partnership che ci inorgoglisce - spiega Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana - L'alto livello delle squdare Nazionali su pista che è tangibile attraverso le numerose medaglie raggiunte, ha portato tutto il movimento azzurro della pista ad avvicinarsi a partners e fornitori innovativi e qualitativamente all'avanguardia. Un connubio con Miche che guiderà le Nazionali pista fino ai prossimi Giochi Olimpici Tokyo 2020".