Mar10162018

Aggiornamento:03:29:21

Back L'altro pedale Pista Re Artù Factory Team: Bolognesi e Patuelli Campionesse Italiane in pista

Re Artù Factory Team: Bolognesi e Patuelli Campionesse Italiane in pista

 

 

Nel Velodromo "Francone" di San Francesco al Campo (To), da lunedì 30 luglio a giovedì 2 agosto si sono svolti i Campionati Italiani Giovanili su pista.

Le ragazze Esordienti e Allieve della Re Artù Factory Team, selezionate dal Comitato Regionale Emilia Romagna, hanno colto risultati di prestigio e si sono messe in evidenza nel movimento ciclistico femminile nazionale.

Nella categoria Esordienti, nella specialità della Velocità, scontro finale per l'assegnazione della maglia Campionessa d'Italia fra Melissa Urbinati e Gaia Bolognesi.

C'è voluta la “bella” per assegnare la vittoria e la medaglia d'oro alla Bolognesi, che con il terzo posto ottenuto nella Corsa a Punti, è risultata la protagonista della categoria.

Un'importante esperienza l'hanno vissuta le compagne di team, Chiara Baruzzi, Sara Capellari e Valentina Zanzi. Fra le ragazze Allieve si è vista la conferma di Alessia Patuelli, laureatasi Campionessa d'Italia nell'Inseguimento a Squadre con il Team emiliano-romagnolo. Per 3 decimi di secondo ha fatto segnare il secondo miglior tempo e la medaglia d'argento nell'Inseguimento Individuale. Emma Cavina ha sfoggiato buone prestazioni, che le hanno permesso di ottenere dei piazzamenti e la consapevolezza di essere competitiva.

Tutte le informazioni sul Re Artù Factory Team sono sul sito ufficiale della squadra.

Segui le ragazze del ReArtù Factory Team anche su Facebook