Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back L'altro pedale Pista Alex Verardo regala il primo successo stagionale al T°Red Factory Racing - Hardskin

Alex Verardo regala il primo successo stagionale al T°Red Factory Racing - Hardskin

 

 

Un’ ottima giornata quella di ieri in casa T°Red Factory Racing - Hardskin  che ha visto Alex Verardo vincere la prima gara stagionale per il Team di Desenzano del Garda correndo il prototipo della Falcon. Il giovane di Motta di Livenza ha subito rotto gli indugi conquistando il giro da solo mentre Mattia Corrocher e Matteo Tosoni si sono contesi la volata del gruppo tingendo il podio completamente di blu.

Un successo di squadra importante e una condotta di corsa perfetta hanno portata i ragazzi ad occupare  tutte e tre  i gradini del podio nella Scratch. Continuano invece a Praga i podi di Francesca Selva che conquista due secondi posti nella corsa a punti e nello scratch vinte entrambe dal bronzo mondiale a Berlino 2020 della corsa a punti, la norvegese Anita Stenberg.  Nelle stesse gare buoni piazzamenti per Giorgia Fraiegari che chiude in 9^ e 7^ posizione. 11° nell’ Omnium per Lezica ma un buon secondo posto nella corsa a punti della gara olimpica, fa sperare nella giornata odierna. Da segnalare la vittoria tra gli amatori di Marcolina sempre nello scratch

“ Una giornata speciale per Alex Verardo e per tutto il Team – ha detto  Romolo Stanco il progettista e Team Principal di T°RED FACTORY RACING - HARDSKIN TEAM – Vincere non è mai facile  per dipiù abbiamo conquistato tutto il podio quindi non possiamo che essere soddisfatti. Soddisfazione maggiore per me come progettista della T°Red perché Alex ha vinto sul prototipo della Falcon la bici che è in fase di studio, evidentemente stiamo andando nella giusta direzione. A Praga manca solo la vittoria ma le ragazze stanno andando molto forte e i due secondi posti di Francesca Selva e i piazzamenti di Giorgia Fraiegari sono risultati importanti considerando le atlete in pista. Manca ancora una giornata e credo che il loro impegno e quello di Lezica verrà premiato con risultati importanti.”