Mer04242024

Aggiornamento:02:11:48

Back Archivio Circuiti Coppa Piemonte: premi, beneficenza e tante novità per il 2011

Coppa Piemonte: premi, beneficenza e tante novità per il 2011

Verbania (VCO) - Passa agli archivi la Coppa Piemonte 2010 dopo la cerimonia di premiazione e presentazione tenutasi domenica scorsa a Verbania a cui hanno partecipato ben trecentodue commensali.

I premiati della Coppa Piemonte 2010 per le Gran Fondo

 

 

Ben più gremito l'Auditorium nel quale il presidente Renato Angioi ha illustrato il consuntivo della stagione appena conclusa, per dare la parola agli organizzatori delle prove, tra cui le "new entries" GF Ultrapadum e GF Colnago.

I premiati della classifica Lui&Lei

Al termine si sono svolte le premiazioni, che hanno visto salire sul palco tutti i vincitori di categoria, sia per le granfondo sia per le mediofondo, ad indossare la maglia di leader. Per le granfondo, la Coppa è andata a Miculà Dematteis, Leonardo Viglione, Valery Kurtyak, Tazio Pavanel, Tommaso Ciurlino, Maurizio Piacenza, Roberto Fila, Aldo Calvo, Cristina Leonetti e Olga Cappiello. Nelle mediofondo, la Coppa se la sono aggiudicata Giacomo Greco, Davide Gallo, Roberto Napolitano, Silvio Schiari, Marco Giusto, Letterio Lo Galbo, Renato Tessitore, Raffella Palombo e Cinzia Scardellato. I leader della Lui&Lei, per le tre categorie, sono state le coppie Degiovanni-Montaldo, Sesiani-Knutti, Borretta-Belardi. Tra le società, la stagione è stata dominata dal Team Fantolino, seguito dall'ASD Jolly Europrestige e dalTeam Cinelli Glass'nGo. Quest'ultimo si aggiudica anche la categoria Società Femminile.

I premiati della Coppa Piemonte 2010 Medio Fondo

Una stagione chiusa con un buon successo, nonostante una flessione sugli abbonamenti, che ha però visto un aumento dei brevettati, a dimostrare, come si era previsto ad inizio stagione, che si sono abbonati solo i ciclisti sicuri di potere partecipare a tutte le prove utili per il brevetto, evitando così il rischio di spendere dei soldi, senza la sicurezza di potervi prendere parte. Un grande ringraziamento va a tutti gli abbonati per avere contribuito a raccogliere la somma di 5 mila Euro, da devoluta all’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, che opera presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Coppa Piemonte 2010: le società premiate

Le novità del 2011

Abbonamento selettivo
In via sperimentale, con il coraggio dei pionieri, si potrà scegliere la formula di abbonamento più consona alle proprie esigenze. Ci si potrà infatti iscrivere a 6 gare, oppure a 7 o, ancora, a tutte 8.

Annullamento della classifica Lui&Lei
A causa della scarsa partecipazione da parte dei fondisti, viene annullata la speciale classifica Lui&Lei.

Doping
Senza andare a inventare arzigogolati regolamenti per accettare la partecipazione alle prove della Coppa Piemonte, chiunque sarà trovato positivo ad un qualsiasi controllo antidoping (anche esterno al circuito), verrà immediatamente estromesso dal circuto e dalla classifica, e non potrà mai più accedere alla Coppa Piemonte, indipendentemente dalla misura della pena effetivamente inflitta.

Ristori ecologici
Al fine di evitare lo sparpagliamento di bottigliette e cartacce per incontabili - e incontrollabili - chilometri da parte dei ciclisti, ai ristori non verrà più effettuato il passaggio volante di bottigliette d'acqua. Ai ristori ci si dovrà quindi fermare per accedere ad ogni tipo di bevanda, che sarà disposta nei bicchieri o con la quale ci si potrà riempire la borraccia. Eventuali cartacce di merendine o barrette dovranno essere gettate negli appositi contenitori disposti all'interno della Green Zone.

 

Le otto prove del 2011

Calendario 2011
03 Aprile: G.F.  Dolci Terre di Novi a Novi Ligure (AL)
01 Maggio: G.F. Bra – Bra a Bra (CN)
15 Maggio: G.F. dell’Acquese  ad Acqui Terme (AL)
29 Maggio: Giro delle Valli Monregalesi a Mondovi’ (CN)
05 Giugno: G.F. Saint Vincent a Saint Vincent (AO)
19 Giugno G.F: “Prologo - Giovanni Lombardi” ex “Ultrapadum” a Voghera (PV)
10 Luglio: G.F. Prealpi Biellesi a Biella
04 Settembre: Gran Fondo Colnago a Piacenza

 

Si ringrazia l'Agenzia Play Full per la concessione delle foto dell'evento