Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Archivio Circuiti Cresce il "Prestigio" della Coppa Piemonte

Cresce il "Prestigio" della Coppa Piemonte

La Coppa Piemonte, nella stagione 2011, sarà ancora più Prestigiosa. Ben due prove del circuito piemontese infatti sono inserite nel calendario 2011 della challenge promossa dalla rivista CicloTurismo che assegna l’ambito scudetto.

 

 

All’ ormai veterana Granfondo Colnago, che quest’anno ha chiuso la challenge prestigiosa, in programma a Piacenza il 4 settembre 2011, quest’anno si è aggiunta la Granfondo Prealpi Biellesi, che partirà da Biella domenica 10 luglio, new entry del brevetto e valida come prova alternativa alla Maratona dles Dolomites. Un riconoscimento di grande valore, questo, per tutto il circuito piemontese, che dimostra così, di essere composto da prove ritenute altamente valide, dalla stampa di settore.

"Non possiamo che essere orgogliosi - dichiara Mauro Benedetti, organizzatore di Biella - di essere entrati a far parte di un circuito di tale peso. Siamo contenti di potere dare un valido apporto all'importanza di tutto il circuito. La Coppa Piemonte è un gruppo coeso e nessuno corre solo per sè."
A completare la Coppa Piemonte saranno: GF Dolci Terre di Novi del 3 aprile, GF Bra-Bra del 1° maggio, GF dell'Acquese del 15 maggio, Giro delle Valli Monregalesi del 29 maggio, GF Saint-Vincent del 5 giugno e GF Prologo "Giovanni Lombardi" del 19 giugno. Ricordiamo che sono già aperte le iscrizioni agli abbonamenti alla Coppa Piemonte 2011, e che sono stati letteralmente presi d'assalto, tanto da "bruciare", in pochissimo tempo, gli abbonamenti "Solidarietà".

 

Fonte: Ag. Play Full