Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Archivio Fuoristrada Ad Orvieto il 16 Dicembre saranno protagonisti i crossisti del Giro d'Italia. Nel 2014 assegnerà le maglie tricolori

Ad Orvieto il 16 Dicembre saranno protagonisti i crossisti del Giro d'Italia. Nel 2014 assegnerà le maglie tricolori

Orvieto - Dopo la tragica alluvione che ha duramente colpito Orvieto, la città ed il territorio si stanno rialzando con orgoglio e grande dignità, grazie al reciproco aiuto degli abitanti, delle istituzioni e di moltissimi volontari. Per Orvieto questo è il momento di ripartire e la cittadina del famoso Duomo  aspetta a braccia aperte il calore e l'entusiasmo della carovana del Giro d'Italia Cross. L’A.S.D. Team Eurobici Orvieto ha deciso infatti di dedicare la manifestazione a tutti gli orvietani colpiti dal cataclisma e di porsi come primo obiettivo una raccolta di fondi da destinarsi ai concittadini alluvionati. In questi giorni, di concerto con il Comitato Regionale Umbria della Federazione Ciclistica Italiana, si stanno stabilendo tutte le modalità per poter contribuire fattivamente, attraverso la manifestazione, e fornire un aiuto economico alle persone colpite dall’alluvione. Mai come ora sarà assolutamente indispensabile essere ad Orvieto il prossimo 16 dicembre per prendere parte alla OWC. Partecipando alla manifestazione, soggiornando ad Orvieto, visitando la città, si contribuirà ad aiutare le tante attività economiche e le strutture ricettive che con molta fatica ed in soli dieci giorni hanno ripreso la loro attività.

ORVIETO WINE CROSS: IL PROGRAMMA
L’appuntamento con l’evento di ciclocross più atteso del Centro Italia è fissato per domenica 16 dicembre presso il Polo Scolastico di Ciconia (TR), una location ormai collaudata, situata all’interno del Parco Urbano del Paglia.
Questo, nel dettaglio, il programma della gara, valida come sesta prova del Giro d’Italia Ciclocross 2012:
dalle ore 8:00 alle 9:00 iscrizioni e verifiche tessere degliagonisti
alle 9:15 riunione tecnica
dalle 9:00 alle 11:30 iscrizioni e verifiche tessere degli amatori

Le partenze avverranno nel seguente ordine:
alle 10:00 categoria G6 M/F durata 25 minuti
alle 10:40 categorie ESORDIENTI 1°-2° M/F durata 25 minuti
alle 11:20 categoria OPEN durata 60 minuti
alle 12:35 categorie AMATORI 1° E 2° FASCIA durata 60 minuti
alle 14:00 categorie ALLIEVI M/F durata 30 minuti
alle 14:45 categorie DONNE TUTTE-JUNIOR durata 40 minuti

NUOVI SERVIZI ALL’AVANGUARDIA
Un grande sforzo sarà come al solito profuso nell’allestimento dei servizi per gli atleti impegnati nella manifestazione e per i loro accompagnatori. Previsti quindi parcheggi riservati all’interno della Team Area con la possibilità, facendone richiesta via mail all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro giovedì 13 dicembre, di spazi personali per l’allestimento dei propri gazebo. Inoltre saranno a disposizione docce calde uomini/donnelavaggio bici con idropulitrici, punto bar-ristorazionezona exposervizi igienici per il pubblico, verde attrezzato con giochi per bambini.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Tesserati FCI
Iscrizione obbligatoria on-line attraverso fattore K- ID 46386 (Calendario FCI 2013).
Tesserati altri enti
È sufficiente inviare una e-mail con i propri dati personali (cognome, nome, data di nascita, comune, ente di appartenenza, tessera, numero tessera, società, codice società) all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
È comunque possibile iscriversi la mattina della gara entro gli orari previsti.
La quota di iscrizione per le categorie master è di € 15,00.

INFO SOGGIORNO
Il comitato organizzatore ha stabilito delle importanti convenzioni con delle strutture ricettive per dare la possibilità, a chi vorrà apprezzare le bellezze di Orvieto, di anticipare il proprio arrivo.
Per informazioni su soggiorno in strutture convenzionate: 
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per informazioni:
www.eurobici.net/orvietowinemarathon