Mar04232024

Aggiornamento:06:06:26

Back Archivio Vetrina - Eventi Cicli Maggi al vetro, dopo aver dominato la stagione 2010 con 37 vittorie

Cicli Maggi al vetro, dopo aver dominato la stagione 2010 con 37 vittorie

Forte dei Marmi (Lu) – Si è svolta nella cornice della splendida Villa Bertelli, la festa di patron Claudio Maggi, titolare del negozio Cicli Maggi, main sponsor del gruppo ciclistico che, con le sue 37 vittorie, ha letteralmente dominato il mondo granfondistico nella stagione 2010.

 

Numerosi gli ospiti che hanno risposto alla chiamata di Claudio Maggi. Nella prima fila della sala gremita, le centoventi poltrone sono state occupate in pochissimo tempo tanto che molti appassionati hanno assistito in piedi alla serata condotta da Paolo Mutton, hanno preso posto personaggi dello sport delle due ruote come Giancarlo Ferretti, prima ciclista e fidato gregario di Felice Gimondi tra gli anni '60 e '70 poi, salito in ammiraglia, condottiero di formazioni del calibro di Bianchi Piaggio, Ariostea e Fassa Bortolo. Gli ex professionisti Michele Bartoli e Massimiliano Mori, il professionista Francesco Chicchi, nuovo acquisto della belga Quick Step.

Claudio Maggi patron del sodalizio

Patron Maggi è al settimo cielo, nel 2011, alcuni prestigiosi sponsor hanno accettato di sostenere la sua opera e infatti nella nuova divisa sociale spicca il marchio Saint - Gobain, leader mondiale dell’habitat, che produce, trasforma e distribuisce materiali da costruzione con l’ambizione di inventare i materiali del futuro, rappresentato in sala dal dott. Gianni Scotti, presidente di Saint - Gobain Italia.

Gianni Scotti, presidente di Saint-Gobain Italia.

Ma anche Tinkoff Credit Systems, il famoso istituto di credito russo, già presente nel mondo ciclistico con una squadra professionistica, e Chante-Clair, il marchio di Realchimica spa, l’azienda di Seregno (MI) nota sul mercato per il Sapone di Marsiglia.

Si riconferma in qualità di sponsor tecnico, la ravennate Freewheeling, proprietaria del marchio FRW, rappresentata dal suo titolare, Claudio Brusi, che ha speso parole di soddisfazione e di orgoglio a riguardo della collaborazione con l’amico Claudio Maggi

L'ex professionista Michele Bartoli

Carico di soddisfazione anche il Sindaco di Forte dei Marmi, rag. Umberto Buratti, che ha espresso il proprio entusiasmo verso il team e il lavoro di promozione dell’immagine della cittadina versiliese.

Il Sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti

È stata presentato l’organico per la nuova stagione che riconferma gli atleti della passata stagione, e vede l’ingresso di tre nuovi atleti.

La sala gremita

Questo l’organico del Team Maggi FRW 2011: Andrea Beconcini, Claudia Bertoncini, Matteo Cappè, Gianluca Cavalli, Eduard Kivishev, Devis Miorin, Nicolas Rappelli, Marco Sesti, Alessandro Tonazzini, Daniele Valentini.


Il "sergente di Ferro" Giancarlo Ferretti

 

 

Riviviamo la trionfale stagione 2010 grazie agli scatti dell'Agenzia Play Full

Andrea Beconcini

Matteo Cappè

Gianluca Cavalli

Devis Miorin

 

 

Fonte: Agenzia Play Full