
Domenica 13 luglio, Caprara d'Abruzzo terrà a battesimo la prima edizione della Cicloturistica denominata "Gli Angeli di Caprara" che si trasforma in un omaggio ai ragazzi di Caprara e Spoltore scomparsi prematuramente.
La manifestazione, organizzata dal Team Caprara con la collaborazione della Pro Loco di Caprara e con il patrocinio del Comune di Spoltore, sarà un'occasione per ricordare e celebrare la vita di questi giovani.
La cicloturistica è stata voluta da Dario Di Lullo, presidente del Team Caprara e responsabile provinciale Ciclismo CSI Pescara, e da Fabio Di Carlo, fondatore e primo presidente del Team, nonché titolare e chef del Ristorante La Taverna del Conte. L'evento coinvolgerà tutta la comunità di Caprara e sarà patrocinato dal Comune di Spoltore, in presenza del Sindaco Chiara Trulli.
I ciclisti partiranno da Caprara (piazza della Chiesa alle 8:30) e si dirigeranno verso Moscufo, Pianella, Cepagatti, Villanova, Santa Teresa, per poi raggiungere Villa Santa Maria di Spoltore, dove sarà prevista una sosta presso la sede dell'Associazione "La Stanza della Falena Bianca". L'Associazione, nata come centro di ascolto e aggregazione per genitori che hanno perso un figlio, sarà rappresentata dal presidente Claudio Di Nino e dal vice presidente Danilo Erasmo.
Durante la sosta, i ciclisti trascorreranno qualche minuto con i membri dell'Associazione, tra cui i genitori di Simone Roganti, che verrà ricordato a quasi un anno dalla morte. Dopo la sosta, il gruppo si dirigerà verso Cappelle sul Tavo e quindi a Caprara, con arrivo in piazza della Chiesa. Qui, il Sindaco accoglierà i partecipanti e le famiglie di Caprara e Spoltore, e sarà organizzato un ristoro per tutti i partecipanti.
Saranno premiati i partecipanti con premi dedicati ed alcuni ad estrazione. Nel tardo pomeriggio, infine, verrà celebrata una Santa Messa per gli Angeli di Caprara.
Il costo di iscrizione è di 5 euro per i tesserati, 10 euro per i non tesserati e si possono effettuare in loco prima della partenza.

| < Prec. | Succ. > |
|---|