Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Gran Fondo Presentazioni Prosecco Cycling: donazione dalla Gran Bretagna per il Molinetto della Croda

Prosecco Cycling: donazione dalla Gran Bretagna per il Molinetto della Croda

 

 

Il 28 settembre, per pedalare nel cuore delle colline del Prosecco, sono giunti atleti da 23 nazioni. Nel gruppo dei partecipanti alla Prosecco Cycling doveva esserci anche il britannico Mark Bromley, ma un infortunio, all’ultimo momento, gli ha impedito di arrivare a Valdobbiadene.

Mark, però, ha voluto ugualmente dare il suo contributo alla causa del Molinetto della Croda e, dall’Inghilterra, ha richiesto agli organizzatori della Prosecco Cycling che la sua quota d’iscrizione venga impegnata nel ripristino dell’area devastata dall’alluvione del 2 agosto.

I 45 euro che aveva versato per poter prendere parte alla Prosecco Cycling andranno così ad aggiungersi al contributo – 1 euro per ognuno dei 1.897 classificati (su 2.098 iscritti) - che l’evento di Valdobbiadene verserà sul conto corrente aperto dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso a favore del Molinetto della Croda. E la Prosecco Cycling, avendo apprezzato il gesto di Bromley, gli riconoscerà l’iscrizione omaggio per l’evento del 2015.

E’ intanto ufficiale la data di svolgimento della prossima Prosecco Cycling: non più l’ultima domenica di settembre, com’è stato negli ultimi anni, ma la prima di ottobre. Con l’intenzione di proporre ancora il percorso unico che tanto successo ha incontrato quest’anno. Appuntamento al 4 ottobre.

 

Mauro Ferraro press officer Prosecco Cycling