Gio04182024

Aggiornamento:05:01:09

Back Gran Fondo Presentazioni La Granfondo Internazio​nale della Cinque Terre e della Riviera Spezzina gioca d’anticipo

La Granfondo Internazio​nale della Cinque Terre e della Riviera Spezzina gioca d’anticipo

 

 

L’inverno a Deiva Marina è ormai alle porte ma lo staff organizzativo della Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina, coordinato da Massimo Nunziati e Franco Belloglio è al lavoro incessantemente con l’obiettivo di rilanciare, giocando d’anticipo, il loro appuntamento per il 2015.

L’ormai classica Granfondo delle Cinque Terre, in programma il prossimo 13 settembre, arriverà al termine di un fine settimana dedicata al ciclismo con la possibilità di partire davanti con la “Griglia di Natale”, al costo di soli 35 euro con una bellissima t-shirt in omaggio.   Le iscrizioni apriranno il 15 dicembre prossimo e sino al 31dicembre 2014 e per i primi 200 iscritti sarà possibile ottenere la prima griglia per l’ormai classica corsa di settembre,

A partire dal 1 gennaio 2015 il costo dell’iscrizione sarà di 35 euro sino alle ore 24 di giovedi 10 settembre 2015. Oltre questa data e sino a sabato 12 settembre la quota sarà di 45 euro. Tetto massimo fissato a 1800 presenza, numero ideale per questa manifestazione.

La partenza del Giro d’Italia del 2015 proprio dalla Liguria ha certamente motivato il comitato organizzatore, visto che una delle primissime tappe della corsa rosa transiterà proprio sul percorso della creatura del duo Nunziati-Belloglio. Alla luce di questa scelta di RCS e in onore del Giro, la salita da Levanto al Passo Termine diventerà cronoscalata: una gara nella gara che consentirà al vincitore di vincere il memorial Luigi Visini, indimenticata figura del comitato organizzatore.

Le distanze di  gara saranno di 89 km per la medio fondo e 160 km per la granfondo.

Le novità per l’edizione numero ventuno non sono finite: il comitato organizzatore ha deciso infatti di spostare la location delle iscrizioni (che sino all’edizione 2014 era a circa 1,5 km di distanza dalla zona di partenza/arrivo) portandola nel lungomare, al fine di avvicinare tutti gli appassionati e gli accompagnatori nel cuore della corsa già nei giorni precedenti.

Le eccellenze culinarie delle Cinque Terre, quali il pesce ed il miele saranno al centro della scena e faranno parte integrante dell’edizione 2015, attraverso la quale sarà possibile degustare le prelibatezze liguri.

Confermato l’appuntamento del venerdì 11 settembre con l’elezione di Miss Granfondo, sul lungomare di Deiva Marina, evento che negli ultimi due anni ha avvicinato un grande pubblico nella location di partenza, mentre sabato 12 ci sarà la gimkana per i più piccoli.

La Granfondo delle Cinque Terre sarà ancora una volta prova unica di Coppa del Mondo ACSI e la gara farà parte del Circuito Costa Ligure, del Circuito Dalzero e del Circuito Unisco Cycling Tour.

Per rimanere aggiornati sull’evento, il sito internet è www.granfondo5terre.com , oltre alla pagina Facebook attraverso la quale sarà possibile scoprire passo dopo passo tutte le novità del 2015.