Mar04162024

Aggiornamento:07:43:30

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo Alassio SIXS: seconda edizione pronta al via

Granfondo Alassio SIXS: seconda edizione pronta al via

 

 

Ormai ci siamo. Patron Vittorio Mevio è già ad Alassio da martedì 3 marzo coinvolto in riunioni su riunioni per definire gli ultimi dettagli relativi all'apparato di sicurezza da mettere in pista domenica 8 marzo, data in cui andrà in scena la 2ª edizione della Granfondo Alassio SIXS.

Una manifestazione fortunata che al suo esordio costrinse il GS Alpi a stampare dei numeri di gara aggiuntivi negli ultimi giorni per fronte alle tante richieste di iscrizione. Ad oggi sono stati già abbondantemente passati i numeri dello scorso anno e il limite dei 1500 posti disponibili si sta avvicinando giorno dopo giorno.

Sarà lo splendido percorso, che con i suoi venti chilometri di litoranea lascia negli occhi dei partecipanti degli scenari veramente unici, oppure sarà il ricco pacco gara che, con la sua maglia smanicata SIXS, vale più del costo dell'iscrizione, oppure sarà la massima attenzione alla sicurezza e il blocco del traffico per la maggior parte dei concorrenti, fatto sta che il gradimento verso la manifestazione alassina è veramente alto.

Sarà una festa ancora più grande in questa edizione che cade proprio nel giorno della Festa della Donna. Tutte le rappresentati del gentil sesso verranno coccolate con momenti e omaggi a loro dedicati.

Non mancheranno certo le attrazioni per chi giungerà nella cittadina del Muretto già il sabato.

Mentre le signore si perderanno a fare shopping nei caruggi del centro, i ciclisti potranno andare ad Albenga, il paese subito confinante, per la presentazione della 2ª tappa del Giro d'Italia, che si terrà alle ore 17.30 presso il Cinema Ambra di Albenga, appunto.

Ma il sabato non finisce qui. Grande concerto in riva al mare alle ore 21.00 in piazza Partigiani, con la band "Innocenti Evasioni" che omaggerà gli spettatori con una cover di Lucio Battisti.

Tutti in griglia la domenica mattina, per prendere il via alle ore 9.00 in punto e affrontare il percorso, unico, di 105 chilometri e 1991 metri di dislivello con lo spettacolare arrivo al Santuario di Nostra Signora della Guardia.

Ecco di seguito i punti salienti da ricordare.

AREA CAMPER

E' predisposta un'area camper in via Adelasia nella zona dell'ex ospedale. Saranno poste già dal venerdì le indicazioni per potere raggiungere tale area.

CONSEGNA PACCHI GARA

La verifica delle tessere e la consegna dei pacchi gara avverranno sabato 8 marzo dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.30 e domenica 9 dalle 6,30 alle 08,30 presso la tensostruttura sita in Piazza Partigiani.

PARTENZA

La partenza sarà data dalle ore 9.00 da Corso Roma. Apertura griglie alle ore 8.00.

GRIGLIE

1° Griglia: Merito – Ospiti - Primi 10 edizione 2014 – Donne

2° Griglia: Iscritti Gran Trofeo GS Alpi mese di ottobre

3° Griglia: iscritti circuiti + singoli mese di novembre

4° Griglia: iscritti circuiti + singoli mese di dicembre

5° Griglia: iscritti circuiti + singoli mese di gennaio/febbraio

PREMIAZIONI

La cerimonia di premiazione avverrà alle ore 14.30 presso la tensostruttura sita in Piazza Partigiani.

Verranno premiati i primi tre assoluti (uomini e donne); i primi cinque di categoria e le tre società più numerose per numeri di classificati.

CRONOMETRAGGIO

Il cronometraggio sarà effettuato da un Official Timer MySDAM con tecnologia basata sull'utilizzo di “chip”. Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio.

ISCRIZIONI

Sarà possibile iscriversi online solo alla quota di 35 euro fino alla mezzanotte di mercoledì 4 marzo. Le iscrizioni riapriranno sabato 7 e domenica 8 presso la segreteria della manifestazione con un sovrapprezzo di 10 euro.

Attenzione! I posti sono limitati a 1500 iscritti ed al momento sono stati assegnati già oltre 1300 dorsali.

 

Tutte le informazioni sulla Granfondo Alassio SIXS sono disponibili sul sito della manifestazione.

e sulla pagina Facebook

 

Playfull Agenzia Stampa