Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Gran Fondo Presentazioni La Granfondo Città di Forano-Trofeo Cicli Castellaccio in rampa di lancio

La Granfondo Città di Forano-Trofeo Cicli Castellaccio in rampa di lancio

 

Tutto pronto a Forano per accogliere i ciclisti che già l'anno scorso, in occasione della prima Edizione della Granfondo Città di Forano, hanno saputo e potuto conoscere e vivere un territorio così vicino a Roma e così accogliente ! La seconda Edizione rafforza ancor di più il legame di Forano con il suo Velodromo, una pista che già l'anno scorso ha stuzzicato la curiosità di moltissimi ciclisti che mai ne avevano "calcato" uno ! Al centro del Velodromo avremo il villaggio con i suoi stand e sarà possibile provare la sensazione di pedalare su un muro quasi verticale. Anche per questa seconda edizione della Granfondo Città di Forano - Trofeo Cicli Castellaccio sono stati predisposti due percorsi: la granfondo di 136 chilometri e il medio di 76 chilometri.

Sono stati disegnati e sviluppati dai Reccapezzati che bene conoscono il territorio e, soprattutto, il significato che assumono certe strade, se affrontate in bicicletta. A causa di due fattori indipendenti dalla nostra volontà, gli organizzatori si sono visti costretti a modificare, anche se in minima parte, i percorsi inizialmente disegnati. Una frana importante ha portato sulla strada un masso gigante, come si può vedere dalla foto scattata subito dopo l'incidente, ed un asfalto in pessime condizioni hanno comportato quindi il cambiamento di una parte del percorso.

L'arrivo quest'anno è previsto all'interno del Velodromo di Forano, il più importante in attività della regione, impianto omologato per lo svolgimento di gare internazionali. Unica manifestazione ciclo-amatoriale in Italia che presenta l'arrivo di una granfondo all'interno di un Velodromo, Forano anche in questo si proietta in avanti e promette, come nella prima edizione ha saputo fare, divertimento e fatica in egual misura !

Info generali al link http://www.youblisher.com/p/1121202-Regolamento-Granfondo-Citta-di-Forano/