Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Gran Fondo Presentazioni Prosecco e Scampi a Ca’ del Poggio per la D+ Ultracycling Dolomitica

Prosecco e Scampi a Ca’ del Poggio per la D+ Ultracycling Dolomitica

 

 

Un Muro di fatica, ma anche una festa per tutti gli appassionati di ciclismo. Venerdì 4 settembre, sul Muro di Ca’ del Poggio, transiterà la D+ Ultracycling Dolomitica, la corsa ciclistica più dura al mondo con i suoi 606 chilometri di sviluppo e 16 mila metri di dislivello.

 

I partecipanti alla D+ Ultracycling Dolomitica sono attesi da una sfida che, nel corso del weekend, assumerà la fisionomia di un’impresa. Ma, quando arriveranno sul Muro di Ca’ del Poggio, dove il ciclismo è di casa anche grazie ai ripetuti passaggi del Giro d’Italia, troveranno un’autentica festa.

 

Una breve sosta, davanti alla mitica Casetta Rosa, per loro sarà quasi d’obbligo, una volta completata la prima asperità di un tracciato che li porterà ad affrontare 16 passi montani e dolomitici. E proprio per salutare il passaggio degli “eroi” della D+ Ultracycling Dolomitica, sul Muro di Ca’ del Poggio, tra le 19 e le 21 di venerdì 4 settembre, verrà organizzato, per tutti gli appassionati, un aperitivo a base di Prosecco e scampi. Un connubio ormai classico per quella che è stata definita la salita simbolo della terra del Prosecco e che rappresenta un significativo veicolo di promozione del territorio trevigiano anche al di fuori dei propri confini.

 

A Cordignano, dove la D+ Ultracycling Dolomitica si concluderà nel pomeriggio di domenica 6 settembre, quarantott’ore dopo la partenza del primo ciclista, sarà assegnato anche un premio speciale, dedicato proprio a Ca’ del Poggio: incoronerà il ciclista che avrà realizzato il miglior tempo di percorrenza sui circa 30 chilometri che separano il punto di partenza della D+ Ultracycling Dolomitica e il Muro.

 

L’ascesa di San Pietro di Feletto sarà percorsa da tantissimi appassionati di ciclismo anche sabato 5 settembre, quando sul Muro di Ca’ del Poggio passerà la Cicloturistica del Piave, uno dei momenti salienti di “Sappada cycling days”, un intero weekend dedicato alle due ruote che comprende anche la Randonnée del Piave e una cronoscalata da Sappada alle Sorgenti del Piave, ai piedi del Monte Peralba.

 

La Cicloturistica del Piave scatterà da Cortellazzo, sulla costa veneziana, per arrivare, dopo 175 chilometri, a Sappada. E, anche in questo caso, sul Muro di Ca’ del Poggio i partecipanti troveranno un ristoro speciale che, una volta di più, sintetizzerà alla perfezione lo slogan di Ca’ del Poggio, “Dove il Prosecco incontra il mare”.