Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo Città dell’Aquila, grande attenzione alla sicurezza dei percorsi

Granfondo Città dell’Aquila, grande attenzione alla sicurezza dei percorsi

 

 

Solo poco più di due settimane di attesa per vivere l’evento granfondistico di ciclismo amatoriale della città di L’Aquila: domenica 15 maggio è il giorno della prima edizione della Granfondo tutta curata nei minimi particolari dal comitato organizzatore del Ciclocral L’Aquila.

All’ombra delle catene montuose del Gran Sasso d’Italia e quella del Velino-Sirente a fare da cornice dei due percorsi: il lungo di 122 chilometri con 1650 metri di dislivello e il medio di 83 chilometri con 1180 metri di dislivello.

Una manifestazione che, grazie al Ciclocral L’Aquila, sta avendo riscontri favorevoli con le autorità competenti, in primis l’amministrazione comunale, ma anche con i privati, enti e sponsor e i tanti addetti ai lavori del ciclismo per riportare il ciclismo nel cuore della città ancora ferita dal tragico terremoto del 6 aprile 2009.

L’organizzazione sta dedicando molta attenzione alla sicurezza e a tutti gli accorgimenti di natura tecnica e logistica affinché ci siano le condizioni migliori per garantire la transitabilità della corsa senza intoppi: è quanto emerso da una riunione tra il Ciclocral, la Polizia Municipale, l’ufficio viabilità del comune aquilano e lo staff della Uisp Lega Ciclismo Abruzzo&Molise.

La provincia dell’Aquila ha assicurato la manutenzione stradale di base sulle arterie provinciali coinvolte nei due percorsi mentre gli ultimi tre chilometri che conducono all’arrivo saranno completamente riasfaltati.

La quota di iscrizione in vigore ad oggi è di 20 euro fino al 30 aprile, poi 25 euro fino al 13 maggio. Nei giorni 14 e 15 maggio iscrizioni in loco a 30 euro, siti web di riferimento www.kronoservice.com e http://granfondo.cclaquila.it/ .