Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Gran Fondo Presentazioni A Filottrano la seconda edizione della Granfondo Michele Scarponi - Strade Imbrecciate

A Filottrano la seconda edizione della Granfondo Michele Scarponi - Strade Imbrecciate

 

 

E’ tutto pronto per il grande appuntamento di domenica 14 aprile, quando in onore dell’Aquila di Filottrano si terrà la 2ª Granfondo Michele Scarponi - Strade Imbrecciate.

La quota per iscriversi online (clicca qui) sarà di 50 euro fino al 12 aprile. Iscrizione a 50 euro anche in loco il 13 e il 14 aprile. La segreteria sarà attiva il sabato dalle ore 10 alle ore 19 e la domenica dalle ore 7 alle ore 8 presso il Campofiera (ex mattatotio) in Via Grazie, nuovo quartier generale che si trova a poche centinaia di metri dalle griglie, disegnate in pieno centro a Filottrano.

Si ricorda che al momento del ritiro del pettorale dovranno essere presentati sia la tessera sia il certificato medico valido per il ciclismo, mentre in caso di ritiro cumulativo per un’intera società bisognerà portare l’apposito modulo debitamente compilato (scarica il modulo). Tutti gli iscritti avranno come gadget ricordo i bellissimi pantaloncini tecnici griffati Astana e Giordana.

La manifestazione offrirà tre percorsi, che porteranno a immergersi tra le colline marchigiane e che presentano tratti impegnativi e allo stesso modo suggestivi. Il lungo misurerà 135 chilometri e il medio 90 chilometri. Previsto anche un corto non competitivo di 70 chilometri. Partenza alle ore 9 in modalità agonistica (per il lungo e il medio) o cicloturistica (per il corto), mentre chi sceglierà la partenza alla francese (dalle ore 7 alle ore 8) potrà affrontare tutti e tre i percorsi.

Venendo alle premiazioni, per entrambi i tracciati agonistici saranno premiati sia i primi tre assoluti, uomini e donne, sia i primi cinque di ogni categoria. Per loro previsti gustosi prodotti locali. Previste anche ricche premiazioni per le prime dieci società.

La manifestazione fa parte del calendario del Prestigio della rivista Cicloturismo come prova alternativa alla Nove Colli.

Ulteriori dettagli sul sito ufficiale della granfondoSi ricorda anche la pagina Facebook.