Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Gran Fondo Team Team MG.K Vis LGL Gobbi Dedacciai: colpaccio di Kairelis

Team MG.K Vis LGL Gobbi Dedacciai: colpaccio di Kairelis

E’ stata una vittoria voluta, cercata e ottenuta con grande caparbietà e convinzione quella del Team MG.K Vis LGL Gobbi Dedacciai a Cesenatico (Fc), lunedì 21 aprile.

 

A salire sul gradino più alto del podio della GF Pantanissima è stato Dainius Kairelis, capace di imporsi per distacco dopo una potente azione a 2 chilometri dal traguardo che lo ha proiettato verso il successo.

 

La prima salita della prova romagnola ha scremato il gruppo di testa, riducendolo a una trentina di unità. Nel prosieguo del tracciato, due uomini hanno tentato la sortita, con le rampe del Passo Carnaio che hanno poi visto il tedesco Hornetz rimanere solo al comando.

 

Al suo inseguimento si sono lanciati gli uomini della formazione arancione, con Tiziano Lombardi a scandire un passo in salita a cui hanno saputo resistere solo Kairelis e Cecchini. Riagguantato il fuggitivo al termine della discesa, il drappello dei battistrada ha proceduto di comune accordo fino in prossimità dell’arrivo.

 

L’ultimo cavalcavia è stato il trampolino di lancio per il lituano in forze al Team MG.K Vis LGL Gobbi Dedacciai, che ha immediatamente fatto il vuoto dietro di sé ed è andato a cogliere la vittoria a braccia alzate.

 

Alle sue spalle Lombardi ha controllato gli avversari, per poi cogliere la terza piazza. Bene anche Davide Soli (18°) e Carmine Manginella (24°).

 

Playfull Agenzia Stampa