Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Gran Fondo Team Velo Club Maggi 1906: estate di soddisfazioni per Di Salvo

Velo Club Maggi 1906: estate di soddisfazioni per Di Salvo

L'estate del Velo Club Maggi 1906 è arricchita da molte soddisfazioni sportive in campo internazionale, grazie alle imprese oltreconfine di Giuseppe Di Salvo, possibili grazie anche al supporto di Verve Cycling, azienda produttrice del misuratore di potenza InfoCrank, utilizzato proprio dal corridore della squadra versiliese.

 

 

Domenica 20 luglio il palermitano ha conquistato il successo in Austria, regolando in volata i due compagni di fuga alla Rad-Marathon Tannheimer, prova impegnativa che si è svolta su un percorso di 230 chilometri con quasi 3000 metri di dislivello. Piazzamento per il russo Nikita Eskov, nono.

Di Salvo si era già messo in luce il 22 giugno in occasione del Dreiländergiro, sempre in Austria, dove aveva conquistato il secondo posto, e il 5 luglio in Francia, a La Marmotte, dove era salito sul terzo gradino del podio.

Anche Alfonso Falzarano è salito nuovamente sul podio domenica 20 luglio: il pistoiese ha ottenuto la terza piazza ne “La Leggendaria Charly Gaul”, svoltasi a Trento.

Falzarano si è sempre mantenuto nelle prime posizioni del gruppo, inserendosi nel manipolo di inseguitori che per ben due volte ha dovuto contrastare l'azione della scatenata coppia Cunico-Nicoletti.

La salita finale, lunga oltre 20 chilometri, ha visto uscire dalle retrovie Lombardi e Falzarano. Sopravanzato Nicoletti, i due hanno proseguito nell'azione, con Lombardi che, forzando il passo, è riuscito a raggiungere e a sorpassare anche Cunico, mentre Falzarano si è attestato in terza posizione.

Nella gara trentina bene anche Federico Cerri, undicesimo. In campo femminile Claudia Bertoncini ha conquistato il secondo posto nella categoria W4 della mediofondo.

 

Foto e News a cura di Playfull Agenzia Stampa