Mer04242024

Aggiornamento:02:11:48

Back Gran Fondo Team La Ilmer conquista il Bondone

La Ilmer conquista il Bondone

E' stata ancora una domenica raggiante quella del 20 luglio per il Team Gobbi MG.L Vis LGL More Life Energy Somec: le ragazze della squadra forlivese hanno infatti dato spettacolo a “La Leggendaria Charly Gaul”, importante meanifestazione fondistica dedicata all'indimenticabile corridore lussemburghese, che proprio in quel di Trento si guadagnò il soprannome di “Angelo della Montagna”, al termine di una terribile tappa del Giro d'Italia del 1956 che lo vide vincitore in vetta al Monte Bondone sotto la neve.

 

 

Proprio il Bondone era il “pezzo forte” della granfondo trentina, con l'arrivo posto in vetta alla salita. Favorite ovviamente le scalatrici, la corsa femminile ha visto tre atlete presentarsi all'attacco dell'ultima, lunga ascesa e sfidarsi per contendersi il successo. Ovviamente presenti le maglie bianco-rosse della formazione romagnola, con ben due elementi: Marina Ilmer e Chiara Ciuffini.

Forzando il ritmo con un'ottima progressione, la Ilmer è stata capace di guadagare nella seconda metà della salita circa due minuti di vantaggio sull'avversaria, seconda classificata, andando così a cogliere la vittoria. La Ciuffini ha poi raggiunto la compagna di squadra sul podio, ottendendo il terzo posto. Molto bene anche Cristina Lambrugo, che ha centrato la quarta piazza. Nella mediofondo podio sfiorato per Manuela Bugli, che ha terminato la prova al quarto posto.

 

News a cura di Playfull Agenzia Stampa, foto Newspower