Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Il Centro Merci della Marsica spalanca le porte alla Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Sport Avventura

 

 

La decima edizione della Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Sport Avventura è alle porte. Un appuntamento che negli anni è cresciuto, creando nuovi stimoli da parte dell’Avezzano Cycling Team sul piano organizzativo e della vasta community di bikers del Centro-Sud Italia di essere tra i primi attori di un evento che coinvolge la Marsica e il Velino-Sirente, senza dimenticare il sostegno delle istituzioni locali (in primis la città di Avezzano) e di tutti i territori coinvolti al passaggio della corsa (Antrosano, Castelnuovo, Forme, Massa D’Albe e Magliano dei Marsi)  oltre alla Soprintendenza dei Beni Archeolgici per il passaggio nel sito di Alba Fucens.

I bikers possono scegliere di correre la granfondo sulla distanza di 44 chilometri con 1220 metri di dislivello e il medio di 29 chilometri con 900 metri di dislivello stando a stretto contatto con tutte le bellezze paesaggistiche e naturali del territorio marsicano con i suoi boschi e le sue montagne.

L’edizione 2016, in data domenica 15 maggio, avrà ancora il proprio quartier generale nella spaziosa e comfortevole struttura del Centro Merci della Marsica che è il polo logistico della Croce Rossa Italiana al cui interno si trovano capannoni e locali concessi in comodato d’uso di proprietà della Regione Abruzzo-Direzione Trasporti.

Nell’ambito della collaborazione tra associazioni, la Croce Rossa Italiana realizza progetti per i giovani di educazione stradale e promozione di uno stile di vita sano e sicuro, di una corretta alimentazione, di progetti rientranti nell’obiettivo strategico 1 “Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita”.

Una logistica funzionale con ampi spazi per accogliere al meglio tutta l’operatività della granfondo (ritrovo, partenza, arrivo, parcheggi, docce e pasta party) grazie alla sinergia con la dott.ssa Maria Teresa Letta (vice presidente nazionale) e Pierluigi De Ascentis (direttore del polo) che hanno spalancato le porte per la prima volta a una manifestazione sportiva ciclistica all’interno del polo oltre a riservare uno spazio nella più totale sicurezza per far svolgere gli allenamenti dei bambini della Avezzano Mtb Camp School Cycling Academy diretti da Cristiano Taccone.

Prosegue la fase delle iscrizioni alla quota di 20 euro e rimarrà tale fino a giovedì 12 maggio. Oltre quella data, la quota sale a 30 euro soltanto la mattina prima della partenza.

Modalità di pagamento: bonifico Bancario codice IBAN: IT04 N083 2740 6700 0000 0007 204  Intestatario AVEZZANO MTB ASD  Via Aldo Moro 10 Avezzano.

Ricarica PostePay  nr. 4023 6006 7755 6302intestata a  TUCCERI CIMINI MAURO  Codice Fiscale: TCCMRA78H17A515Y.