Ven04192024

Aggiornamento:12:20:44

Granfondo delle Sorgenti, non solo mountain bike a Nocera Umbra domenica 8 maggio

 

 

Granfondo delle Sorgenti, edizione numero cinque: a Nocera Umbra, la manifestazione organizzata dall’Asd Bikers Nocera Umbra, in programma domenica 8 maggio, promette una ventata di novità, sia sul piano tecnico che organizzativo, allo scopo di conquistare ancora il gradimento degli appassionati di ciclismo fuoristrada.

La nascita della gara coincide con quella della società (2012) proprio in occasione della prima edizione della granfondo che è cresciuta ed ha raccolto i frutti del grande lavoro svolto dal sodalizio nocerino.

Sul lato tecnico-sportivo gli organizzatori hanno finito di mettere a punto i due percorsi (il lungo di 44 chilometri e il corto di 20 chilometri) disegnati ai piedi del Monte Pennino, la montagna più alta del comprensorio nocerino.

Oltre alla manifestazione in sé, valevole come terza prova del circuito Umbria Marathon-Alè Cycling, gli accompagnatori avranno la possibilità di compiere un tour to del centro storico di Nocera Umbra che presenta monumenti, chiese e luoghi caratteristici di rara bellezza (tra questi Museo Civico di San Francesco, Pinacoteca Comunale, Chiesa di Santa Chiara  Chiesa di San Filippo).

Una volta partita la gara (alle 10:00), a partire dalle 10:15 presso Porta San Francesco (Porta Vecchia) tutti i presenti saranno accompagnati da un guida esperta del luogo, alla scoperta del fascino di Nocera Umbra dentro le mura. Ecco un’altra bella occasione per coniugare un bellissimo evento sportivo con le bellezze incastonate nella verde Umbria.

La chicca dell’edizione 2016 della Granfondo delle Sorgenti è la possibilità di seguire in diretta live alcuni tratti salienti della gara collegandosi alla pagina Facebook "Live Nocera" per godersi tutte le emozioni della gara nocerina in movimento e sempre aggiornati di chilometro in chilometro!

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per quanto concerne le iscrizioni, esse devono essere formalizzate compilando l’apposito modulo ed inviarlo via mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) o fax (0742-81551) insieme alla ricevuta di pagamento.

Si precisa che la sola iscrizione, non accompagnata dalla ricevuta di avvenuto pagamento, non sarà ritenuta valida ai fini della partecipazione alla manifestazione.

L'iscrizione per cicloturisti ed escursionisti sarà sempre di 15 euro. Per gli altri partecipanti che concorrono alla granfondo fino a venerdì 6 maggio 20 euro per poi diventare 25 euro sabato 7 maggio (dalle ore 15:00 alle ore 19:00) e domenica 8 maggio (dalle ore 7:30 alle ore 9:30) solo presso il campo gara. Gli estremi per il pagamento si trovano anche nel modulo.

Per chi usa il fattore K della Federazione Ciclistica Italiana, i codici ("ID GARA") della Granfondo delle Sorgenti sono:

- Percorso Lungo agonistico 124372

- Pedalata ecologica 125321

La gara è facilmente rintracciabile sul sito http://www.umbriaciclismo.it/ e, cliccando in alto a destra sul link "Tesseramento FCI", si possono inserire le proprie credenziali, accedere alla sezione “Gare ed Eventi” fino a trovare la voce Granfondo delle Sorgenti tramite i codici sopra indicati e si procederà con l'iscrizione.

Video promo Granfondo delle Sorgenti al link https://www.youtube.com/watch?v=Pp8k3NznPCE&feature=share

www.umbriamarathon.it

www.bikersnoceraumbra.it