Sab04202024

Aggiornamento:07:30:09

Rally MTB Alpi Biellesi: biciclette, buona cucina e bella musica

 

 

Il gruppo organizzativo dell'ASD Granfondo News Club, insieme alla pro loco di Netro, vogliono fare le cose in grande per questa 1ª edizione del Rally MTB Alpi Biellesi.

Organizzare una manifestazione innovativa e diversa dal solito non bastava: e allora cosa fare per rendere ancora più interessante la due giorni di sabato 4 e domenica 5 giugno? Perché non organizzare una serata con cena a contorno della gara?

La proposta è stata accolta con molto entusiasmo da tutto il gruppo della pro loco di Netro, la quale si prenderà pieno carico di tutto lo svolgimento della serata. Ancora non bastava ed allora ecco l'idea di aggiungere al contesto un gruppo musicale che suonasse musica dal vivo.

Una serata dove le varie portate verranno accompagnate dalle note delle canzoni sempreverdi dei Pooh, suonate dal vivo dalla tribute band biellese, Poohnto Fermo.

Per quanto riguarda la cena invece, sarà un menù fisso dal gusto tipicamente biellese. In particolare si potranno assaporare:

Si inizierà con gli antipasti: prosciutto crudo con melone, lingua al verde, tomino caldo con bacon, peperoni in bagna caoda.
Immancabile il riso, qui accompagnato dall'ottimo formaggio di alpeggio, per impiattare un gustoso risotto alla cagnona.
Come secondo verranno servite delle scaloppine al limone con patate e spinaci.
Immancabile il formaggio Pian Bres (località toccata da una Prova Speciale) in purezza.
Dulcis in fundo... il bunet! Tipico dolce al cioccolato piemontese.
Ad annaffiare il tutto, vino e acqua. Al termine il caffè chiuderà la cena.

La quota? Veramente popolare per soli 20 euro a persona.

La serata, per i partecipanti al Rally, sarà modo per svagarsi e non pensare alla performance sportiva assaporando alcune delle specialità tipiche e ascoltando della buona musica. Mentre, per chi non parteciperà alla manifestazione ciclistica, sarà modo sia per passare un bel sabato sera in compagnia sia per assaporare l'atmosfera del 1° Rally MTB Alpi Biellesi.

Ricordiamo che la cena inizierà alle ore 20.00 e sarà seguita dal concerto live. Il tutto si svolgerà presso i locali del Salone Polivalente di Netro, il quale sarà sede logistica del Rally nei due giorni di gara.

Per prenotazioni alla cena: 015 65162 (Alimentari Morena).

Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.
Segui il Rally delle Alpi Biellesi anche su Facebook.