Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Granfondo Bassa Valdichiana: spazio alle pedalate senza fretta con il percorso cicloturistico di 29 chilometri

 

 

A Ponticelli di Città della Pieve continua il fermento per la terza edizione della Granfondo Bassa Valdichiana in programma domenica 29 maggio.

Si profila una giornata ricca di contenuti sportivi e spettacolari. L'appuntamento quindi è sulle strade sterrate e lungo le colline della bassa valdichiana grazie all’impegno organizzativo dello staff dall’Associazione Turistica Pro Loco di Ponticelli (in collaborazione con il sodalizio Asd Laris Bike).

Se agonisti e amatori concentreranno tutte le energie e le attenzioni verso il percorso di 44 chilometri valevole per l’assegnazione dei punteggi in chiave Umbria Marathon-Alè Cycling, i meno allenati potranno scegliere di pedalare sul percorso corto di 29 chilometri riservato ai cicloturisti, agli esordienti, agli  allievi e a tutti coloro che vogliono godersi il paesaggio senza fretta e l’assillo della classifica.

Il tracciato si snoda prevalentemente su boschi e sterrati ma il punto più difficile s’incontra a San Selvatico dove è posta la salita più impegnativa di tutta la gara, si arriva a Città della Pieve per affrontare in successione le scalinate del centro storico a salire e poi si riunisce con il lungo a Canale di Città della Pieve per tornare verso il traguardo presso i giardini pubblici di Ponticelli.

INFO, ISCRIZIONI E MODALITA’

Percorso lungo 20 euro entro il 26 maggio, 25 euro la mattina prima della gara

Percorso corto 15 euro

Pre-iscrizioni tramite il sito www.dreamrunners.it

Ritrovo presso i giardini pubblici di Ponticelli ore 7:30

Partenza ore 10:00

Apertura pasta party ore 12:00

Recapiti telefonici organizzatori: 335.52050357 -  346.4778471 - 335.1401235

 

www.umbriamarathon.it

www.prolocoponticelli.it

www.larisbike.it