Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Mtb Race del Monte Sirino: macchina organizzativa in moto per l’evento dell’8 luglio a Nemoli

 

 

Per il quarto anno consecutivo, il sodalizio Sirino Bike Team si prepara a regalare momenti indimenticabili di sport e non solo con l’evento Mtb Race del Monte Sirino a tutti gli appassionati delle ruote grasse che domenica 8 luglio prenderanno letteralmente d’assalto Nemoli e il lago Sirino all’ombra del celeberrimo Monte.

La manifestazione assegna i titoli regionali marathon sotto l’egida della Federciclismo Basilicata e questa edizione vuole partire con le migliori premesse nel segno del divertimento, del grande spettacolo e della promozione del territorio grazie alle sinergie che si sono instaurate con successo con le amministrazioni comunali di Nemoli, di Lauria, di Lagonegro, di Rivello insieme all’ente Parco Nazionale dell’Appennino Lucano  - Val D’Agri – Lagonegrese e alla Regione Basilicata che patrocinano l’evento.

La gara regina, facente parte del Brevetto 3 Regioni, è il percorso marathon di 60 chilometri con 1800 metri di dislivello mentre i meno allenati possono prendere parte all’escursionistico di 25 chilometri aperto anche alle bici con pedalata assistita.

Queste le quote di iscrizione: 20 euro marathon fino al 17 giugno, 25 euro da 18 giugno al 5 luglio, 30 euro sul posto il giorno della gara; per gli escursionisti 20 euro fino al 5 luglio e 25 euro in loco prima della partenza.

La tassa di iscrizione comprende il pacco gara, i ristori, il pasta party, l’assistenza sanitaria, il servizio docce e il lavaggio bici.

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1692