Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Abruzzo Mtb Cup: domenica in sella con la Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Memorial Tiziano Masci

 

 

Sale l’attesa per la Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Memorial Tiziano Masci, gara che richiama da sempre l’attenzione di appassionati della mountain bike e degli aderenti ai circuiti Abruzzo Mtb Cup, Sulle Orme dei Sanniti e Dys-Trophy Tour e con la novità della Race Cup Centro Italia Mtb.

In cabina di regia un comitato organizzatore particolarmente rodato come quello dell’Avezzano Cycling Team per l’evento clou di ogni anno nel mese di maggio (domenica 20).

Il Centro Merci della Marsica (sede della Croce Rossa, uscita A25 Avezzano) rimane il cuore pulsante di tutto l’evento che vede il passaggio tra gli scavi archeologici di Alba Fucens con il benestare della Soprintendenza dei Beni Archeologici.

La granfondo si corre sulla distanza di 49 chilometri (46 chilometri più 3 iniziali ad andatura turistica) con 1467 metri di dislivello prevalentemente disegnato nel territorio del Parco Regionale Velino-Sirente così come il cicloturistico di 28 chilometri per i meno allenati. Il via per tutti i partecipanti è fissato alle 9:30 e la quota di iscrizione è fissata a 35 euro da sottoscrivere la mattina prima della partenza.

È il secondo appuntamento 2018 con l’Abruzzo Mtb Cup per una manifestazione che rimane il riferimento per eccellenza dell’intero circuito tra l’inizio e la fase centrale della stagione: i prossimi appuntamenti saranno Scanno con la Marathon degli Stazzi il 3 giugno (Mtb Scanno), Campo di Giove con l’omonima granfondo il 10 giugno (Bike Shock Team), Rivisondoli con l’omonima marathon il 24 giugno (Functional Fit Chieti), Castel del Monte con la Gran Sasso Marathon il 1°luglio (Bike Team Bucchianico), Pescasseroli con la Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo il 2 settembre (Asd Pescasseroli) e Collarmele con la Marathon I Sentieri dei Lupi (Asd Collarmele Mtb) il 30 settembre come prova conclusiva.