Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Amici della Bicicletta Laino all’opera per la Granfondo dei Bruzi del 4 agosto

 

 

Inizia a marciare a pieno regime la macchina organizzativa della Granfondo dei Bruzi che si terrà domenica 4 agosto a Laino Borgo inserita nei circuiti Calabria Mtb Challenge e Campionato Uisp Intersud.

Il merito di questa granfondo, giunta alla quarta edizione, è tutto dell’Asd Amici della Bicicletta Laino, partito inizialmente con una semplice passeggiata in mountain bike tra i paesaggi naturalistici di Laino Borgo e dintorni tra i mesi di agosto e settembre. Poi si è fatto il salto di qualità con l’istituzione della Granfondo di mountain bike per coniugare la passione e lo stare a stretto contatto con la natura.

Un impegno che si è reso necessario a fronte della valorizzazione dei sentieri già in parte recuperati in occasione della prima edizione della Granfondo, porta d'accesso privilegiata alla ricchezza naturalistica del Parco del Pollino.

L’Asd Amici della Bicicletta Laino del presidente Luigi Calvosa lavora sodo per rendere senza dubbio invogliante questa nuova edizione che conferma la granfondo sulla distanza di 50 chilometri, in alternativa alla mediofondo di 30 chilometri e all’escursionistico di 20 chilometri.

http://amicibicilaino.it/index.php/granfondo-dei-bruzi