Dom04212019

Aggiornamento:09:51:59

Terminati i preparativi per un’edizione ad hoc della Crocelle Race Park

 

 

Il sodalizio Crocelle Race Team ha lavorato sodo dall’inizio dell’anno per poter mettere in scena l’attesissima Crocelle Race Park, un evento che oltre ad avere valenza e prestigio agonistico da l’opportunità a Palma Campania di valorizzare il Parco naturale Bosco Crocelle, teatro della competizione in programma domani, domenica 14 aprile.

Il circuito molto tecnico e di altissimo livello, interamente sterrato, è ricavato all'interno del Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania, dove i bikers sono attesi a dare il meglio di sé per portare al termine una gara che sulla carta sembra facile ma estremamente selettiva: forse proprio queste caratteristiche tecniche hanno fatto gola al biker azzurro e campione italiano marathon Samuele Porro (Trek Selle San Marco) che non vede l’ora di partecipare e gustarsi qualche giro in mountain bike sui saliscendi velocissimi del Parco Naturale Bosco Crocelle.

Un’organizzazione certosina alla sicurezza garantita in toto a tutti, curando il più piccolo dei dettagli affinché ospiti e sportivi possano godere di ogni comfort ma anche i più piccoli con un’apposita area giochi a loro riservata grazie alla collaborazione degli sponsor del territorio.

Visto l’elevato numero di atleti iscritti (280) si sta lavorando sulla suddivisione dei partecipanti in più blocchi e il relativo numero di giri con il primo start fissato alle 9:30 con gli agonisti, i master di seconda fascia e le donne; a seguire la seconda partenza per i master di prima fascia e gli open.

 

 

PREMIAZIONI:

Saranno riservate ai primi tre assoluti, ai primi cinque di categoria (non cumulabili tra loro), all’ultimo della classifica assoluta (anche in caso di più manche) e alla squadra più numerosa classificata. Tutti gli atleti partecipanti all'evento che effettueranno almeno un giro completo concorreranno all'assegnazione del trofeo "Crocelle Race #1 Best Lap”, premio unico per chi effettuerà il giro veloce in gara. Gli organizzatori del Crocelle Race Team assicurano che nessuno andrà via a mani vuote!

Info complete sull’evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1764