Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

E’ tempo di SCOTT Marathon Val di Merse a Monticiano

 

 

La sedicesima edizione della Scott Marathon Val di Merse è sulla rampa di lancio e il capitano Juri Ragnoli e Pietro Sarai saranno al via pronti a battagliare sui questi splendidi sentieri. Il team, tra l’altro, conosce molto bene questi territori che sono stati teatro del Taining Camp andato in scena i primi di maggio.

I 71 km del percorso si sviluppano su gran parte del territorio meraviglioso e selvaggio della Val di Merse il cui simbolo è la mistica abbazia a cielo aperto di San Galgano, incontrata dagli atleti intorno al km 30, toccando poi gli abitati di Monticiano, Stigliano e Torri sul finale di gara.

Le asperità principali che contribuiscono a raggiungere il dislivello complessivo di 1900 metri sono la salita iniziale di 1,5 km su strada bianca di Montestigliano, i 3 km della salita delle “Sugarelle” che porta in vetta al Poggio di Siena Vecchia, il Monte Quoio e il GPM di Poggio delle Piscine con le sue pendenze impegnative posto a due terzi di gara. Per il resto tanti saliscendi e single track da guidare. Sarà una splendida giornata in stile SCOTT.

La vittoria conquistata in Francia la scorsa settimana non ha di certo placato “la fame” sportiva di risultati e i ragazzi puntano a fare bene.

” Testa bassa e pedalare ” – dichiara Juri – “ Settimana scorsa è andata molto bene e qui in Val di Merse voglio lasciare il segno

” Una gara titolata SCOTT è già uno stimolo in più per puntare alla vittoria ” –afferma Pietro – “ Ho tante aspettative e spero che vadano a buon fine

PROCESSO ALLA CORSA

In un mondo così veloce abbiamo bisogno di “essere sul pezzo“, di comunicare in modo dinamico e al passo con i tempi. A partire da questo weekend verrà realizzato dai nostri atleti un video dedicato al resoconto della gara. Il Processo alla Tappa verrà pubblicato sui canali social in modo da tenervi aggiornati in tempo reale offrendovi l’opportunità di seguire e tifare i nostri ragazzi.

Sintonizzatevi sui nostri canali SOCIAL (Facebook & IG)