Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Granfondo delle Cave: il 28 aprile torna la mountain bike a Fara Filorum Petri

 

 

Da quattro edizioni consecutive Fara Filorum Petri si prepara al tanto atteso appuntaento nel segno delle ruote grasse con la Granfondo delle Cave a cura del Bike Team Bucchianico.

Il percorso unico granfondo di 42 chilometri (giro unico) per Fara Filorum Petri, Rapino, Guardiagrele e San Martino Marrucina attenderà dunque i bikers in gara snodandosi tra i numerosi saliscendi che fiancheggiano le colline incastonate ai piedi della Majella passando per buona parte all’interno delle cave di estrazione di materiale inerte nella zona di Rapino, comune che ha permesso d’intesa con gli organizzatori di portare avanti il progetto del tracciato permanente ed integrare la rete dei sentieri che caratterizzano la zona.

Un aspetto importante per il successo di un evento che porta ricadute positive sul territorio locale non soltanto sul piano strettamente tecnico e sportivo.

Per iscriversi, il costo è di 25 euro, quota comprensiva del pasta party finale e del pacco gara comprendente una bustina di Sali, un pacco di pasta e un vasetto di ceci dell’azienda Natural di Bucchianico.

Il Bike Team Bucchianico si prepara a ricevere team e atleti il prossimo 28 aprile per far si che la Granfondo delle Cave si confermi in grande stile un’organizzazione di ottimo livello divenuta nel corso degli anni grazie al sostegno dell’amministrazione comunale e delgi sponsor Itas Assicurazioni, Seri.Mont, Doctor Glass e Briovitase.