Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Trofeo Città del Vasto: il programma completo di sabato 4 maggio

 

 

Preparativi ultimati e spazio sabato 4 maggio al Trofeo Città del Vasto di duathlon. Nella città vastese si potrà nuovamente apprezzare la sfida parallela tra corsa a piedi e mountain bike con uno spettacolo unico e carico di emozioni sull’onda emotiva dell’attesa del Giro d’Italia numero 102 come sede di partenza della tappa numero 7 che arriva a L’Aquila.

Una macchina organizzativa sempre in movimento come quella del Velo Club Ortona che non vuole lasciare nulla al caso per questo appuntamento valevole come campionato regionale duathlon (sotto l’egida della Uisp Settore di Attività Abruzzo e Molise) e concertato insieme alle altre associazioni del territorio vastese Ciclo Club Vasto, Abruzzo in Bike, Audax Team Vasto e Vastese Inn Bike.

Con ritrovo alle 13:00 presso il Fantini Wine Store e la partenza alle 15:00, la formula di gara prevede 4 chilometri iniziali di corsa a piedi, 14 chilometri in mountain bike all’interno della Villa Comunale e 1200 metri conclusivi di corsa a piedi con circuito realizzato nel centro storico di Vasto attraversando la splendida loggia Ambling

La quota di adesione è di 15 euro e all’atto dell’iscrizione i partecipanti riceveranno un ricco pacco gara contenente una bottiglia di vino Jasci & Marchesani e Vini Fantini, prodotti Aureli, una borraccia, una bottiglietta di Acqua Santa Croce, i prodotti Aureli, Oleificio Borgia.

Le premiazioni interessano i primi 5 di ogni categoria, i primi 3 assoluti, le prime 3 squadre più lontane, l’ultimo arrivato e tutte le donne.