Mar07162019

Aggiornamento:03:53:24

Sirente Bike Marathon: tra un mese il tricolore è pronto a sventolare su Aielli!

 

 

La Sirente Bike Marathon procede nella piena fase di preparazione dell’evento sul piano logistico ed organizzativo per garantire la migliore funzionalità della terza edizione in programma domenica 30 giugno ad Aielli.

Il Gruppo Alpini Aielli e l’Avezzano Mtb, insieme all’amministrazione comunale di Aielli, lavorano sodo per proporre un evento di altissimo livello che si annuncia certamente seguito con forte attenzione da parte degli appassionati di mountain bike e degli addetti ai lavori per la validità di campionato italiano marathon sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Ad un mese dallo svolgimento, il riscontro positivo è dato dalle iscrizioni pervenute che hanno superato abbondantemente quota 500.

La manifestazione si svolge lungo i sentieri che circondano il Sirente partendo da Aielli, attraversando la Conca del Fucino, la Val d’Arano, le faggete dell’Anatella, i territori comunali di Celano, Ovindoli, Cerchio e Collarmele per arrivare di nuovo ad Aielli in pieno centro storico: 104 chilometri per chi sceglie la marathon, 45 chilometri  per chi opta la point to point.

Ciascun partecipante è tenuto ad effettuare la scelta del percorso in via preventiva come da regolamento nazionale FCI.